Domenica, 23 Settembre, 2018

‘Gomorra’, in arrivo il film prequel su Ciro ‘l’Immortale’

Deangelis Cassiopea | 11 Settembre, 2018, 13:06

Ciro Di Marzio continuerà a vivere, in un certo senso. Un assassino spietato ma torturato che è uno dei più convincenti personaggi del piccolo schermo degli ultimi anni. È stato annunciato infatti con un'esclusiva su Deadline che si girerà presto un film prequel che lo vedrà protagonista, una origin story che chiarirà le sue vicende prima dell'inizio della serie stessa. L'attore napoletano, rivelatosi al grande pubblico proprio indossando i panni dell'uomo di fiducia del clan Savastano, in questo progetto torna alla regia, dopo aver diretto due episodi della quarta stagione di Gomorra, che andrà in onda su Sky Atlantic la prossima primavera.

Ovviamente sarà lo stesso D'Amore (chi altro?) a dirigere e interpretare il film, prodotto da Cattleya, che attualmente ha il titolo provvisorio di Immortale (Immortal). A lavorare alla scrittura del film ci dovrebbe quindi essere Leonardo Fasoli, già sceneggiatore di Gomorra, mentre le riprese dovrebbero iniziare nella prima metà del 2019.

I dettagli della trama sono top secret, ma il film dovrebbe seguire la formazione di Di Marzio che è sopravvissuto a un terribile terremoto da bambino ed è diventato un temuto sicario della mafia e mentore di Gennaro Savastano.

Riccardo Tozzi di Cattleya ha dichiarato: "Marco ha fatto un ottimo lavoro dirigendo diversi episodi della quarta stagione".

Altre Notizie