Martedì, 13 Novembre, 2018

COPPA D'AFRICA, Madagascar-Senegal: un morto

VIDEO- Quaranta metri di campo e bum! Che gran gol per Keita VIDEO- Quaranta metri di campo e bum! Che gran gol per Keita
Cacciopini Corbiniano | 10 Settembre, 2018, 10:40

Questa volta la sciagura è avvenuta in Madagascar, dove la dinamica dei fatti successi prima della gara tra la nazionale di casa e il Senegal, valevole per le qualificazioni alla Coppa d'Africa 2019, ricordano in tutto e per tutti le drammatiche sequenze di quanto accadde in Belgio. Prima del fischio d'inizio, allo stadio municipale di Mahamasina di Antananarivo, si è generata una spaventosa calca di tifosi nella quale diverse persone sono rimaste ferite per una fuga di massa.

"Nostro zio è andato a vedere la partita, è uscito di casa verso le 8 del mattino - è stata la testimonianza di Henintsoa Mialy Harizafy, 30 anni, all'agenzia AFP (Agence France-Presse) -. Non capisco come potesse esserci solo un cancello aperto per una partita così importante e con così tanta gente".

Il bilancio è solamente provvisorio e si temono altre vittime. La partita si è poi regolarmente disputata, con il punteggio finale di 2-2: nella selezione ospita a segno l'interista Keita, mentre il napoletano Koulibaly si è macchiato di un autogol.

Altre Notizie