Sabato, 15 Dicembre, 2018

Roberto Calderoli: 'Ho rischiato la vita per una puntura di zanzara'

Calderoli Encefalite da puntura zanzara Calderoli Encefalite da puntura zanzara
Machelli Zaccheo | 03 Settembre, 2018, 11:43

Il politico della Lega è stato ricoverato in terapia intensiva al San Raffaele di Milano per un'encefalite da puntura di zanzara.

"Sono addolorato di non poter partecipare per la prima volta dopo 27 anni alla Bèrghem Fest" ha dichiarato Roberto Calderoli, storico esponente della Lega che, da bergamasco, sente particolarmente questa tradizionale festa del Carroccio.

Calderoli è stato dimesso ieri, fanno sapere dal suo entourage, e in ospedale è stato sottoposto ai test necessari per dare un nome al virus che lo ha colpito, proprio nei giorni in cui diverse regioni del Nord Italia, fra cui la Lombardia, sono alle prese con numerosi casi di infezione da virus West Nile.

Un grosso spavento, che comunque ora è passsato: "Me la sono vista proprio brutta stavolta, ma se ora sto riprendendomi, se posso essere qui a raccontarvi questa mia terribile disavventura, è solo grazie allo straordinario lavoro svolto da un'eccellenza della nostra sanità lombarda quale è l'ospedale San Raffaele di Milano, struttura che già in passato mi aveva curato nel migliore dei modi, e che ha affrontato come meglio non si poteva questa emergenza".

Calderoli, Encefalite da puntura zanzara: il vicepresidente del Senato ha rischiato di morire, per fortuna però è stato salvato in maniera tempestiva da professionisti del San Raffaele. "Ringrazio anche il primario di Neurologia, il professor Comi e la dottoressa Fazio, sua aiutante, peraltro entrambi bergamaschi". "Ora devo giustamente seguire un periodo di convalescenza, ma appena sarò in grado tornerò a combattere le mie battaglie di sempre, con ancora maggiore forza e determinazione". Si dice che solo chi cade può rialzarsi, io stavolta sono caduto, eccome, steso da una banale puntura di zanzara: ma anche questa volta mi sto rialzando e sarò più forte di prima!

Altre Notizie