Domenica, 23 Settembre, 2018

Europei ciclismo 2018: Matteo Trentin è d'oro nella prova su strada

Glasgow, Europei: Trentin è d?oro! ?Un?Italia spettacolare? Europei ciclismo 2018: Matteo Trentin è d'oro nella prova su strada
Cacciopini Corbiniano | 14 Agosto, 2018, 03:18

Matteo Trentin ha vinto il Campionato europeo di Glasgow, in Scozia. Trentin è un corridore vero, un corridore coraggioso di quelli che non si tirano mai indietro; è un uomo capace di lavorare e sacrificarsi per i propri capitani ma allo stesso tempo è un vincente che non ha paura di correre da leader. Grazie al ritmo elevato dei belgi rafforzati dagli italiani, nel finale si è formato un gruppo di 10 corridori in fuga con: Matteo Trentin e Davide Cimolai, i belgi Wout Van Aert e Xandro Meurisse, gli olandesi Mathieu Van Der Poel e Maurits Lammertink, il tedesco Nico Denz, il francese Pierre-Luc Perichon, lo svizzero Albasini e lo spagnolo Jesus Herrada Lopez. I ragazzi sono stati attenti, non sono caduti.

Matteo Trentin medaglia d'oro agli Europei.

Trentin lo scorso aprile nella Parigi-Roubaix era rimasto vittima di una caduta in corsa dove si era fratturato una vertebra costale. Per il corridore di Borgo Valsugana questa è una delle vittorie più importanti in carriera.

Nella gara conclusiva, la prova su strada maschile, è stato Matteo Trentin a trionfare in un clima da classica del nord. Argento con Braidot nella mtb, Elia Viviani nell'omnium e il quartetto azzurro femminile e bronzo con Letizia Paternoster nell'omnium.

"È incredibile, dopo tutto quello che ho passato.Ma come nazionale ci siamo comportati in maniera perfetta".

" Un'emozione indescrivibile. Abbiamo sempre avuto la situazione sotto controllo". Cassani che ha definito il Tour de Pologne una grande corsa per i percorsi proposti e per il livello dell'organizzazione.

Altre Notizie