Lunedi, 19 Novembre, 2018

Xiaomi Mi 8, il nuovo smartphone top di gamma debutta in Italia

Xiaomi Mi 8 arriva in Italia da oggi: si parte da 529,90 Euro Xiaomi Pocophone F1, già note le specifiche e il prezzo
Acerboni Ferdinando | 11 Agosto, 2018, 12:56

Xiaomi Mi 8 sarà disponibile a partire dall'8 agosto, presso i Mi Store Autorizzati, in Italia ricordiamo che al momento sono lo store nel centro commerciale di Arese e di Novate Milanese, Mediaworld e Unieuro, seguiti da Euronics, Expert e Trony.

Il prezzo in preordine di Xiaomi POCOPHONE F1 (per la versione base da 64 GB) dovrebbe essere di 1999 RON, ovvero di circa 430 euro al cambio attuale.

Rispetto alla generazione precedente, il nuovo Mi 8 aumenta le prestazioni del 30% e, nello stesso tempo, consuma il 30% in meno di energia (la batteria da 3.400 mAh e il sistema Qualcomm Quick Charge 4+ le permettono una ricarica rapida e sicura). Lo smartphone possiede inoltre una delle fotocamere posteriori più avanzate sul mercato (punteggio 105 nei test DxOMark).

Lato multimedialità i rumors indicano la presenza di una doppia fotocamera posteriore, composta da un sensore principale da 12 megapixel (pixel 1.4μm, apertura f / 1.75 e autofocus Dual Pixel), abbinato ad un sensore secondario da 5 megapixel per gli effetti profondità. Mi 8 sfoggia una fotocamera frontale da 20 MP che utilizza la tecnologia pixel binning, che combina le informazioni da quattro pixel in un unico grande pixel da 1,8μm per foto ancora più chiare in condizioni di scarsa illuminazione.

Mi 8 è il connubio perfetto di estetica, ergonomia e qualità. Vanta di un display full screen e FHD+ Samsung AMOLED da 6,21 pollici con un formato 18,7:9 e uno screen-to-body di ben 86,68%. A questo riguardo, Mi 8 è il primo smartphone al mondo con gps a doppia frequenza e dunque con supporto alle bande L1 e L5.

Il Mi 8 ha un corpo in vetro curvo su quattro lati e circondato da una cornice in alluminio serie 7000. La funzione Always-On Display consente la visualizzazione di notifiche specifiche quando la modalità sleep è attivata. In questo modo lo smartphone è in grado di fornire una navigazione più precisa anche mentre si cammina in aree abitate.

Altre Notizie