Sabato, 15 Dicembre, 2018

Europei Mtb, Luca Braidot argento

Europeo Xc 2018 tra gli elite vince Forster. Argento per Luca Braidot Mountain bike, Europei 2018: Luca Braidot si tinge d’argento nel cross country. Vince Forster
Cacciopini Corbiniano | 09 Agosto, 2018, 21:23

Nella mountain bike Luca Braidot ottiene una scintillante medaglia d'argento nella specialità del cross country, dietro soltanto allo svizzero Lars Forster. Bene anche Fontana, 8°.

Il ciclismo porta un'altra medaglia all'Italia ai campionati europei che si stanno svolgendo a Glasgow.

"Un nuovo grande risultato per un atleta del Friuli Venezia Giulia che ha disputato la gara dando brillante prova di tenacia e determinazione - ha commentato il presidente del Consiglio regionale Piero Mauro Zanin".

Buonissima anche la performance degli altri azzurri in gara: Marco Aurelio Fontana occupa la casella numero 8 della classifica finale, mentre rientrano nella Top 20 anche il gemello di Luca, Daniele Braidot, e Mirko Tabacchi, rispettivamente 17esimo e 18esimo.

BRAIDOT: "VOLEVO LA MEDAGLIA" - "Volevo una medaglia a tutti i costi, e sono molto felice di come è andata la gara" ha detto Braidot al termine della prova. "Il giusto coronamento di un periodo positivo e pieno di soddisfazioni", parola di Mirko Celestino. "Sono molto soddisfatto, anche perché con i ragazzi più giovani a Graz abbiamo conquistato delle medaglie importanti, e questa è la ciliegina sulla torta".

"Altro successo svizzero nella prova femminile, dove Jolanda Neff ha dominato con il tempo di 1h31'29". Ottava piazza a 6'08" per Eva Lechner: "l'altoatesina, partita forte, è stata poi vittima di una caduta, che ne ha inficiato le prestazioni, comunque difficilmente sarebbe potuta salire sul podio.

Altre Notizie