Martedì, 23 Ottobre, 2018

Robert Redford dice addio alle scene

L'attore Robert Redford dice addio alle scene Robert Redford si ritira dalle scene dopo 60 anni di carriera
Deangelis Cassiopea | 09 Agosto, 2018, 14:08

L'attore Robert Redford ha annunciato di volere uscire dalle scene all'età di 81 anni e dopo circa 60 anni di carriera.

The Old Man and The Gun sarà l'ultimo film in assoluto della straordinaria carriera di Robert Redford. Lo faccio da quando avevo 21 anni.

Ma non si tratterà di un addio al cinema, perché come lui stesso aveva anticipato nel 2016, da oggi in poi si dedicherà esclusivamente alla regia.

"Mi sono detto: "Beh, così è abbastanza", e perché non smettere con qualcosa di ottimista e positivo?"

Nel film diretto da David Lowery con Casey Affleck, Danny Glover, Tom Waits e Sissy Specek, Robert Redford interpreta il rapinatore di banche Forrest Tucker: un criminale evaso dal carcere di San Quintino a 70 anni. Il film arriverà in sala il 28 settembre. Tuttavia nella stessa intervista Redford, anche se è pronto ad abbandonare le scene e a continuare come regista, lascia un tenue barlume di speranza e dice "mai dire mai". Come ha rivelato in esclusiva a Entertainment Weekly continuerà però la sua carriera da regista. D'altronde il protagonista di capolavori come "A piedi nudi nel parco" e "I tre giorni del Condor" ha sempre dimostrato di amare il cinema in senso assoluto: nel 1981 ha fondato il Sundance film festival per sostenere e far conoscere i film indipendenti.

Altre Notizie