Martedì, 23 Ottobre, 2018

Bloccata in Indonesia, bolzanina nell'inferno del terremoto

Altro terremoto in Indonesia scossa di magnitudo 7 a est di Bali TERREMOTO MAGNITUDO 7 IN INDONESIA: EDIFICI DANNEGGIATI E HOTEL EVACUATI, TRE MORTI
Evangelisti Maggiorino | 07 Agosto, 2018, 23:22

Proprio in questa regione si è verificato un violentissimo terremoto di magnitudo 6.9, che ha provocato decine di morti e ha fatto anche crollare l'hotel dove alloggiava Montano, che si è salvato perché in quel momento era fuori a cena.

In seguito Cinardi ha scritto di essere riusciti a imbarcarsi raccontando però scene di grande confusione: "Tante barche una dopo l'altra prese d'assalto da turisti e gente del posto, e quest'ultima mi spiace ribadirlo che si è comportata da bestie salendo da ogni lato della barca creando caos e pericolo di ferire tutti, maggiore a quello del terremoto stesso". Circa 20 mila sono gli sfollati, che hanno lasciato le proprie abitazioni. Almeno 13.000, gli edifici distrutti.

"Abbiamo passato la notte su una collina per il rischio tsunami e dall'alba aspettiamo soccorsi indonesiani". Sono in arrivo anche due navi della marina per dare soccorso.

Una notte di terrore per Aldo Montano in Indonesia. A parlare in termini così drammatici è Federico Chiale, un italiano in vacanza in Indonesia durante il terremoto. Ci avevano detto che sarebbero stati predisposti tre voli speciali ma in tutta la giornata di ieri non ne è partito neanche uno. Centinaia di persone sono state curate all'esterno degli ospedali danneggiati a Mataram e in altre zone colpite. Sulle Gille, tre minuscole isole tropicali situate a pochi chilometri dalla costa nord occidentale di Lombok, sono invece in corso le operazioni di evacuazioni di oltre duemila turisti. Ci sono morti e feriti e il cibo è finito. L'uomo ha raccontato di aver avvertito la scossa mentre era in spiaggia con la moglie. L'uomo era sotto il tetto crollato della moschea di Jabal Nur. Ci siamo lasciati alle spalle la distruzione ma tutto questo non potremo mai dimenticarlo. capiamo ora cosa significa terremoto, cosa hanno vissuto troppe volte i nostri connazionali.

Altre Notizie