Sabato, 17 Novembre, 2018

Ancora temporali, allerta sulla Lombardia E Ferragosto? Continuerà l'instabilità

Previsioni 3-5 agosto sole caldo ed afa protagonisti Torna il caldo afoso: sarà una settimana rovente a Napoli -
Evangelisti Maggiorino | 06 Agosto, 2018, 18:37

Già comunque da questo lunedì il Centro meteo regionale ha emanato un'allerta in codice giallo (rischio moderato) sulla Lombardia e in particolare sul Milanese a partire dalla mezzanotte del 6 agosto.

Era così radicata questa convinzione che il "tutto esaurito" in campeggi ed hotels si registrava nella prima metà del mese, perché subito dopo si riteneva che le vacanze potessero essere rovinate dai temporali. Continueremo infatti a fare i conti con il caldo e l'afa che, specialmente al centro-sud, insisteranno per tutta la settimana con una persistenza del disagio anche durante le ore notturne.

Torna il caldo afoso: sarà una settimana rovente a Napoli -

Anche martedì 7 agosto 2018 prevarranno il sole e molto caldo in gran parte del Paese. Possibilità di locali temporali con grandine anche nel Lazio e parte della Sicilia centro occidentale. Nel corso della giornata poi i temporali si estenderanno anche alle restanti zone montuose del nord.

Quello che invece succederà tra lunedì 13 e mercoledì 15 appare più interessante: a ridosso del centro Europa e del nord Italia ci sarà una flessione del campo barico, la circolazione assumerà una piega ciclonica e scoppieranno temporali che poi si estenderanno anche al centro e infine entro giovedì 16 veicoleranno aria più fresca anche verso il sud. Temperature minime in calo e massime in lieve rialzo.

Altre Notizie