Lunedi, 20 Agosto, 2018

Troppo tempo sui social, Facebook annuncia il "timer" anti-eccessi

Adescato su Facebbok invece della bella ragazza trova due energumeni Quanto tempo spendete su Facebook e Instagram? Presto potrete vedere tutte le statistiche e limitarne l’utilizzo
Acerboni Ferdinando | 05 Agosto, 2018, 20:53

L'azienda di Palo Alto ha annunciato nuovi strumenti per gestire quanto tempo gli utenti spendono in due delle sue principali applicazioni, una mossa molto simile a quella che Apple integrerà con iOS 12.

Il nuovo menu è identico nelle funzioni sia per Instagram che per Facebook e si chiamerà rispettivamente "La tua Attività" e "Il tuo tempo su Facebook", sarà aggiunto quale sottomenu delle impostazioni, in entrambe le app e in entrambi i siti dei social.

Le funzionalità, ricordano, sono sviluppate "sulla base della collaborazione e dei suggerimenti di esperti e organizzazioni leader nel campo della salute mentale, accademici, la ricerca Facebook e i feedback ricevuti dalla comunità".

Facebook e Instagram si aggiornano con nuovi strumenti utili per gestire il tempo trascorso sulle app.

"L'obiettivo è che questi strumenti diano alle persone un maggiore controllo sul tempo che trascorrono sulle piattaforme e promuovano il dialogo tra genitori e adolescenti sulle abitudini online più adatte a loro". Per Instagram e Facebook arriveranno delle sezioni specifiche per monitorare il tempo trascorso sulle piattaforme.

Secondo alcune ricerche, milioni di persone in tutto il mondo trascorrono ogni giorno circa due ore navigando tra le pagine dei vari social network. Nella parte superiore, è possibile vedere una dashboard che mostra il tempo medio trascorso sull'app da quel dispositivo.

Sarà inoltre presente la possibilità di impostare un timer che si attiverà dopo un tot. di tempo passato sui social, in modo da ridurre la durata totale giornaliera e magari usare il tempo sui social nel modo più intelligente possibile. È possibile modificare o annullare il promemoria in qualsiasi momento.

E' possibile cliccare su "Impostazioni di notifica" per accedere rapidamente a "Disattiva le Notifiche" per limitare le notifiche su Facebook o Instagram per un periodo di tempo in cui si ha necessità di restare concentrati su altro.

Sono attualmente in fase di rollout e saranno disponibili per tutti nei prossimi giorni su entrambi i social network.

Altre Notizie