Domenica, 16 Dicembre, 2018

Samsung Galaxy Tab S4

Samsung Galaxy Tab S4 e A 10.5″ annunciati ufficialmente Samsung presenta Galaxy Tab S4, il vero rivale dell iPad Pro
Acerboni Ferdinando | 05 Agosto, 2018, 20:24

Grazie a questa tecnologia, Galaxy Tab S4 è in grado di riprodurre effetti sonori tridimensionali e avvolgenti. Come chiaramente avrete potuto intuire da voi, ci stiamo riferendo al Samsung Galaxy Note 9. In questo modo, il tablet pc può funzionare come una sorta di trackpad o sketch pad. Con Samsung DeX è possibile aprire più finestre da app Android in stile desktop, incluso il pacchetto Microsoft Office, direttamente su Galaxy Tab S4, ridimensionando le finestre quando serve e trascinare contenuti tra le app. Se serve utilizzare uno schermo più grande, si può usufruire dell'opzione di estensione della Samsung DeX ad un monitor esterno, attraverso un adattatore HDMI compatibile con un adattatore USB-C.

Dopo un po' di attesa, Samsung ha finalmente annunciato l'arrivo di due nuovi Tablet - il Samsung Galaxy Tab S4, perfetto per i professionisti che amano anche l'intrattenimento e il Samsung Galaxy Tab A 10.5 pollici, ideale per l'utilizzo da parte di tutta la famiglia.

Parlando di prestazioni e consumi, non possiamo che introdurvi il chip al suo interno, si tratta del noto Qualcomm Snapdragon 835 octa-core con clock fino a 2,35 GHz e visto molte volte con gli smartphone Android top di gamma dello scorso anno. La fotocamera posteriore auto-focus è da 13 MP e quella frontale da 8 MP.

Presenti accelerometro, bussola, giroscopio, RGB, Proximity, scanner dell'iride, sensore Hall, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, MIMO, Wi-Fi Direct, Bluetooth 5.0 e GPS + GLONASS, BEIDOU, GALILEO. Il prezzo è di 729 euro per la versione con solo WiFi e di 799 euro per il modello con connettività LTE. La batteria ha una capienza pari a 7300mAh, mentre il SO è Android 8.1 Oreo.

Il Samsung Galaxy Note 9 sta ritagliandosi degli spazi sempre più ampi, ed effettivamente nelle ultime settimane le indiscrezioni a riguardo non hanno fatto che moltiplicarsi a dismisura. Trattasi di un prodotto votato all'intrattenimento per giocare e guardare i film.

Le dimensioni perimetrali del Galaxy Tab S4 sono ben compattate sia nella versione standard (249.3 x 164.3 x 7.1 millimetri per 482 grammi, che in quella "cellular" con LTE cat.16, da 483 grammi): questo nonostante l'adozione di una batteria che, arricchita di 7.300 mAh, offre 16 ore di riproduzione video, ricaricandosi del tutto in meno di 3 ore.

Anche questo dispositivo sarà disponibile a partire dalla fine del mese di agosto nelle colorazioni nera e grigia.

Altre Notizie