Giovedi, 20 Giugno, 2019

International Champions Cup, Milan-Barcellona 1-0

Milan, Gattuso: ICC 2018, André Silva fa felice Gattuso: Milan-Barcellona 1-0
Cacciopini Corbiniano | 05 Agosto, 2018, 14:11

"Sicuramente un passo indietro a livello qualitativo sia rispetto alla gara contro il Manchester United sia rispetto a quella contro il Tottenham". Ma siamo una squadra.

Come vedere Inter-Lione in streaming o in diretta tv:Tutte le partite della International Champions Cup, compresa Inter-Lione, vengono trasmesse da Sky Sport sul canale 208, che è recentemente stato rinominato Sky Serie A ma che in queste settimane si chiamerà Sky International Champions Cup. Ma il fatto è che nel loro palleggio, nell'andare a prendere le linee di passaggio, non avevamo la gamba brillante per ribaltare l'azione - continua Gattuso -. Anche oggi affrontavamo un Barcellona di ragazzini ma che valgono 200 e passa milioni, ragazzini che ci sanno fare. È stata una partita difficile, ma l'avevamo preparata in questo modo. Sale la squadra di Gattuso tanto che all'ultima azione arriva il gol vittoria di André Silva dopo l'ennesima buona ripartenza guidata dal duo Calhanoglu-Kessié. "Sono soddisfatto di questi 26 giorni di lavoro, mi piace lo spirito, anche se deve bruciare quando si perde, e non l'ho visto dopo la sconfitta con il Tottenham". Non posso dire che deve lavorare.

Nella ripresa l'undici di Gattuso cresce anche perché Calanhoglu, schierato nuovamente nella posizione di mezzala, entra decisamente in partita (male invece Locatelli) e la manovra diventa un po' più fluida. "Può sbloccarsi trovando il gol con maggiore continuità, ma è un giocatore interessante perché fa molto bene quello che sa fare".

Altre Notizie