Sabato, 15 Dicembre, 2018

PSG, Buffon: "A 40 ancora felice per una Supercoppa, ringrazio la Juventus"

Il PSG alza al cielo la Supercoppa di Francia- ph. Twitter @PSG_inside Il PSG alza al cielo la Supercoppa di Francia- ph. Twitter @PSG_inside
Cacciopini Corbiniano | 05 Agosto, 2018, 10:56

Gianluigi Buffon, alla sua prima gara ufficiale con la maglia del Psg, commenta così il successo ottenuto nella Supercoppa di Francia contro il Monaco (4-0). Nel secondo tempo il pathos crolla definitivamente dopo il gol del 3-0: il protagonista è sempre il 19enne N'Soki che dilaga sulla sinistra, salta Raggi, e offre un assist prezioso per il sigillo di Timothy Weah. Al 91' Di Maria serve il poker, 4-0 al Monaco, la Supercoppa è del Paris Saint Germain. Ritmi bassi in avvio, poi Di Maria si rende pericoloso al 6', con un gran sinistro di poco a lato, ed al 12' con un'altra conclusione respinta da Glik. La partita è viva e le squadre si danno battaglia: al 26' Jemerson ferma la conclusione a botta sicura di Dagba, al 31' invece la conclusione di Aholou viene murata dopo una bella iniziativa di Jovetic. Tuchel si prende il lusso di lasciare in panchina Neymar. Il Monaco ha l'occasione per il pari, ma Lopes sbaglia da due passi e nel finale di tempo puntuale arriva il raddoppio, realizzato da Nkunku.

Senza tanti reduci dal Mondiale, e con Neymar in campo solo nel finale a giochi fatti, il Psg è stato trascinato da Di Maria, autore del primo gol su punizione al 33' e dell'ultimo, nel finale in contropiede.

Altre Notizie