Domenica, 21 Ottobre, 2018

MotoGP, novità per Valentino Rossi: due nuovi cani sulla sua Yamaha

MotoGP | Gp Brno Dopo le vacanze si torna in pista. Date orari e info MotoGp Brno 2018: tutti gli orari delle dirette tv!
Cacciopini Corbiniano | 04 Agosto, 2018, 19:36

Andrea Dovizioso ha ottenuto la pole del Gp della Repubblica Ceca, classe MotoGp.

ALLE SPALLE DEL FORLIVESE è uno scatenato Valentino Rossi a conquistare la seconda casella in griglia con un distacco di poco più di 2 decimi, a conferma di alcuni segnali che già facevano presagire un ottimo stato di forma per The Doctor. "Non mi aspettavo di fare questo tempo, ma quando ho cominciato a spingere ho capito che la moto c'era, ha risposto benissimo". "Per la gara non è facile capire chi può essere messo meglio, però il mio feeling è molto buono". I dubbi, semmai, sono per la gara, "Vedremo cosa succederà, perché siamo ancora indecisi sulla scelta delle gomme e dopo qualche giro hanno un grosso calo", ha commentato.

La terza e più importante sessione di prove libere scombina parecchio la classifica vista alla fine del venerdì: al comando troviamo Valentino Rossi (in scia), autore del miglior crono davanti alle rosse di Danilo Petrucci e Jorge Lorenzo, mentre l'altra Yamaha ufficiale di Maverick Viñales dovrà disputare la Q1, vista l'11° piazza finale. Abbiamo migliorato il crono dello scorso anno. Marc Marquez è quarto, seguito da Andrea Iannone e Dani Pedrosa, mentre Cal Crutchlow è settimo a precedere Johann Zarco, con Tito Rabat nono e Andrea Dovizioso che all'ultimo arraffa la top ten. "Sarà dura". Marquez vede in Dovizioso l'avversario principale per la gara: "E' stato veloce tutto il weekend è si merita questa pole".

Altre Notizie