Domenica, 21 Ottobre, 2018

Zombie Boy, il modello più tatuato del mondo, è stato trovato morto

Zombie Boy è morto a 32 anni la causa della morte di Rick Genest Rick Genest è morto/ Lo Zombie Boy di Born This Way si è suicidato: l'addio di Lady Gaga sui social
Deangelis Cassiopea | 03 Agosto, 2018, 14:50

Rick Genest, alias Zombie Boy, si è suicidato nella sua nativa Montreal: Lady Gaga ha ricordato l'amico e collega, comparso nel suo video Born This Way del 2011. Dobbiamo lavorare per cambiare la cultura: la salute mentale non deve essere un tabù. Se stai soffrendo, chiama un amico o un famigliare oggi. "Dobbiamo salvarci a vicenda".

La cantante, che da tempo si occupa di prevenzione del suicidio, ha poi twittato altri messaggi sul tema, allegando alcune sue foto insieme al modello, e ha invitato quanti soffrono a non smettere di lottare e a continuare a lavorare sui propri problemi. Ad anticipare la notizia il sito Just Jared, ma poi si sono succeduti i commenti dei vip e in particolare quelli di Lady Gaga che lo aveva voluto al suo fianco per il celebre video di Born This Way. "Questo autunno, in collaborazione con btwfoundation, esplorerò il potere delle abitudini per costruire culture di gentilezza e benessere". Il corpo senza vita di Rick Genest è stato ritrovato nel quartiere di Plateau-Mont Royal, a Montreal, intorno alle 17 di mercoledì scorso. Scoperto nel 2010 dallo stilista Nicola Formichetti, è stato il protagonista di una campagna di Thierry Mugler. La polizia locale ha classificato la morte come suicidio.

Famoso per il numero dei suoi tatuaggi - che rappresentano l'apparato scheletrico e muscolare, rendendolo simile a un cadavere - il modello era entrato anche nel Guinness World Record per il maggior numero al mondo di tatuaggi di insetti, ben 176, e per quello di ossa umane, 139 in tutto. Non si conoscono i motivi del gesto estremo.

Rick Genest, nato a LaSalle il 7 agosto 1985, a soli 15 anni aveva dovuto combattere la lotta contro un tumore al cervello che gli era stato rimosso con un intervento chirurgico.

Lady Gaga stessa a giugno aveva cominciato a parlare apertamente dei propri disturbi mentali sul palco del Global Changemakers Award. Diventato famoso grazie alla sua pagina Facebook contando più di un milione e mezzo di sostenitori, viene notato dai più importanti stilisti. Nonostante il successo, Rick Genest ha deciso di porre fine alla sua vita a pochi giorni dal suo 33esimo compleanno.

Altre Notizie