Giovedi, 18 Ottobre, 2018

Le videochiamate di gruppo sono disponibili su WhatsApp

Novità Whatsapp Le videochiamate di gruppo sono disponibili su WhatsApp
Acerboni Ferdinando | 02 Agosto, 2018, 18:35

Mubarik parlò infatti di videochiamate di gruppo, che avrebbero permesso a ben quattro utenti di partecipare simultaneamente alla stessa videochiamata di WhatsApp.

Le chiamate e videochiamate multiple sono disponibili già da questo momento, sarà solamente necessario aggiornare WhatsApp all'ultima versione disponibile sul Play Store.

Utilizzare la nuova funzionalità è estremamente semplice, non basterà far altro che iniziare una chiamata voce o video con un contatto e, in seguito, premere l'apposito pulsante per aggiungere nuovi partecipanti.

Nel corso della conferenza F8 di Facebook, l'arrivo di questa novità era già stata preannunciata ma adesso pare essere diventata una realtà concreta.

WhatsApp ha lavorato affinché le videochiamate di gruppo siano sia sicure sia effettuabili in tutte le condizioni di connessione.

Le videochiamate di WhatsApp si avvalgono dell'utilizzo della criptazione end-to-end per tutelare i dati scambiati fra gli utenti e, a detta del team di Mubarik, sono progettate per funzionare al meglio in qualsiasi condizione di rete. A partire dall'ultimo aggiornamento dell'app per iPhone, infatti, gli utenti dei dispositivi Apple possono chiedere a Siri di inviare un messaggio a un gruppo, un'opzione finora non prevista dallo schema di interazione tra l'app e l'assistente virtuale. Con i prossimi aggiornamenti, inoltre, potremo vedere contenuti multimediali come GIF e foto in anteprima sullo schermo dello smartphone, senza nemmeno aprire la conversazione e quindi attivare le spunte blu che confermano la ricezione a chi l'ha inviato. Molti sono gli utenti che si collegano giornalmente sull'applicazione per comunicare con amici e parenti.

Altre Notizie