Mercoledì, 15 Agosto, 2018

Incidente aereo in Messico: tutti salvi, come è avvenuto il "miracolo"

Messico, precipita un aereo poco dopo il decollo: a bordo 101 persone Nell'incidente non ci sono vittime Aereo precipita in Messico, a bordo 100 persone
Evangelisti Maggiorino | 02 Agosto, 2018, 08:50

Sarebbe stato grazie soprattutto all'abilità del pilota, oltre che anche a un pizzico di fortuna, che l'aereo precipitato in Messico nei pressi di Durango non ha fatto registrare alcuna vittima. Non si sa se fra i passeggeri vi fossero cittadini stranieri, mentre è confermato che fra i feriti c'era almeno una personalità politica messicana di rilievo: Rmulo Campuzano, segretario generale del comitato direttivo del partito Azione nazionale (Pan). La sua manovra ha permesso infatti di riportare il velivolo in posizione livellata fino a quando ha impattato con il suolo, evitando così che cadesse in picchiata disintegrandosi.

E' il bilancio 'miracoloso' dello schianto di un aereo della compagnia Aeromexico precipitato appena dopo il decollo nello stato di Durango, nel nord del Messico, con 103 persone a bordo. In quel momento infuriava sulla zona un temporale con grandinate. Ci sono però 85 feriti, la maggior parte ha riportato solo ferite leggere, 49 sono state ricoverate in ospedale. "L'aereo si è schiantato durante il decollo dall'aeroporto internazionale Guadalupe Victoria", ha detto il ministro messicano ai Trasporti, Gerardo Ruiz Esparza.

Anche se sembra sicura la presenza di superstiti, ci sono anche sicuramente delle vittime, come ha riferito anche il sito ufficiale del quotidiano locale El Heraldo di Tabasco. Le immagini televisive mostrano una colonna di fumo nero che si leva dalla carlinga in fiamme, dopo l'impatto con il suolo. Due fattori sono stati essenziali per il "miracolo": l'altezza da cui il velivolo dell'Aeromexico è precipitato (circa 300 metri), e la prontezza degli stessi passeggeri nel mettersi in salvo sugli scivoli, prima che a bordo divampasse l'incendio. Siga nuestros canales oficiales de comunicación para mayor información.

Altre Notizie