Lunedi, 17 Dicembre, 2018

Xiaomi Mi A2: l’evoluzione dello smartphone

Steinschlag Evento Xiaomi Madrid: annunciato Mi A2 Lite
Acerboni Ferdinando | 26 Luglio, 2018, 15:57

Come messo in evidenza nell'immagine riportata qui sopra, Xiaomi Mi Pad 4 LTE è dotato di 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD.

Le specifiche non sono più una sorpresa, ma è bello vedere un dispositivo premium con a bordo Android One, molto bella la scocca in alluminio, anche se di certo non è la prima volta che lo vediamo.

Xiaomi Mi A2 ha infatti un display di 5,99 pollici. In termini di ottica, lo smartphone sarà probabilmente dotato di un sensore primario da 12 megapixel e di un sensore secondario da 5 megapixel posizionati sul retro, mentre sul lato frontale sarà presente una fotocamera da 5 MP.

Sul lato fotocamera, Xiaomi Mi A2 ha un doppio sensore posteriore realizzato da Sony con una risoluzione di 12 MPixel (IMX486) e 1,25 um e una da 20 MPixel (IMX376) con supporto all'autofocus e all'Intelligenza Artificiale per il riconoscimento delle scene e un'apertura di f/1.75.

Ad esempio se acquistate un nuovo Xiaomi Mi A2 con rom Globale e garanzia Europa di 2 anni, anche in questo caso ricevete in omaggio un Mi Band 3.

Dai rumors precedenti abbiamo appreso che avrà CPU Qualcomm Snapdragon 845 accoppiata ad una GPU adreno 630, un display LCD 5,99 pollici con una risoluzione di 2160 x 1080p ed una batteria 4,000 mAh. Il tutto si completa con il supporto della ricarica rapita Qualcomm Quick Charge 3.0. Al suo interno troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 625 con struttura è octa-core con 2 GHz di frequenza.

Il moderno design si ritrova anche nella fotocamera da 5.0MP sempre pronta e veloce nei momenti che contano. Lo smartphone pesa 166 grammi e le sue dimensioni risultano essere pari a 75,4 mm x 158,7 mm per uno spessore di 7,3 mm. L'architettura avanzata Kryo con la struttura big.LITTLE di Arm, abbinata a una RAM LPDDR4x fino a 6 GB, significa che Mi A2 offre un mix perfetto di prestazioni ed efficienza energetica.

Mi A2 Lite offre una doppia fotocamera posteriore da 12MP + 5MP AI, con il sensore centrale da 12MP dotato di grandi pixel da 1,25 μm e una messa a fuoco automatica a rilevamento di fase per una messa a fuoco automatica rapida e precisa. Lo chassis è meno curato nell'estetica rispetto al modello di fascia superiore, ma rimane comnuque pulito. All'interno del corpo dello smartphone è presente un inserto in grafite per migliorare la dissipazione termica.

La batteria integrata in Xiaomi Mi A2 Lite ha una capacità di 4000 mAh e consente, grazie anche alla piattaforma hardware, di avere un buona/ottima autonomia. Nella zona inferiore è presente il connettore microUSB e non USB Type-C.

Altre Notizie