Venerdì, 19 Ottobre, 2018

Apple Piazza Liberty: il nuovo store di Cupertino in anteprima

LAPRESSE LAPRESSE
Acerboni Ferdinando | 25 Luglio, 2018, 15:56

Nello store si trovano opere di 21 artisti e designer, chiamati da Apple a rispondere alla domanda: "Cosa farai domani Milano?".

(LaPresse) Manca poco all'apertura, il 26 luglio, del primo Apple Store nel centro di Milano. Caratterizzato da una grande fontana di vetro, questo Apple Store non sarà unicamente un luogo di vendita, ma anche un punto di incontro e di apprendimento.

L'atelier milanese si distingue per una grande fontana nel mezzo di Piazza del Liberty, che scende sino all'ingresso dell'Apple Store, sotto il livello stradale. La piazza, rivestita in Beola Grigia, pietra utilizzata spesso a Milano, rimane aperta al pubblico 24 ore su 24 e ospiterà eventi speciali tutto l'anno, circondata da 14 alberi di Gleditsia Sunburst piantati nella zona.

"Non c'è migliore espressione della nostra visione per gli store Apple che fungono da luoghi di ritrovo moderni di Apple Piazza Liberty - ha spiegato Angela Ahrendts, vicepresidente senior di Retail di Apple - in una città con una storia così ricca di arte, intrattenimento e creatività, è un onore stabilire uno spazio in cui chiunque possa essere ispirato a imparare, creare e connettersi con i propri vicini".

"Lavorare in una delle piazze storiche d'Italia è al tempo stesso una grande responsabilità e una sfida meravigliosa", ha dichiarato Jony Ive, chief design officer di Apple.

Altre Notizie