Mercoledì, 18 Luglio, 2018

Cristiano Ronaldo alla Juventus | Comunicato ufficiale | Ultime notizie

Il sogno (d’oro) è realtà, ecco Cristiano Ronaldo, nuovo simbolo della Juventus Niente collina o Mandria, Cristiano Ronaldo ha deciso dove abiterà a Torino
Cacciopini Corbiniano | 12 Luglio, 2018, 09:21

Ronaldo ha portato all'account ufficiale Instagram della Juventus 1,1 milioni di nuovi seguaci, senza contare le interazioni che, però, non possiamo quantificare.

L'arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus è sicuramente un colpo monumentale dal punto di vista tecnico: CR7 è il Pallone d'Oro in carica, è uno dei favoriti per la vittoria del prossimo, è forse il giocatore più decisivo dell'ultimo decennio e arriva da 3 vittorie consecutive della Champions League di cui è stato sempre capocannoniere.

"Il passaggio di Cristiano Ronaldo alla Juventus si è confermato uno dei peggiori affari del secolo". Quando si tratta di CR7 e di un affare stellare, tutto oltrepassa i confini della normalità. E, se abbiamo imparato a conoscerlo, pure a livello sentimentale (vedi stati d'animo, dalla commozione alla rabbia, con la maglia del suo paese), nulla mi toglie dalla testa una cosa.

Fu così negli Anni '50 quando il Napoli spese 100 milioni di lire per Jeppson e poi fu così per Platini, Maradona, Gullit e per il 'Fenomeno' Ronaldo. Ma, attenzione! Anche a fronte di circa 30 milioni annui di stipendio, ci voleva altro per convincere Ronaldo.

Il pubblico dello Juventus Stadium - pur ossessionato da una squadra, quella bianconera, incapace di vincere in Europa - incantato dal fuoriclasse portoghese, dà una lezione di sportività: si alza in piedi e gli dedica una standing ovation da brividi.

A cominciare proprio dagli aspetti fiscali di chi guadagna tanto e cerca l'escamotage di turno... Martedì 10 luglio, infatti, il sito della rosea ha registrato 4.293.879 browser unici (fonte Adobe Analytics), un primato assoluto per un sito sportivo italiano. "Purtroppo chi dice la verità dà fastidio".

"Non vedo l'ora", ha detto ieri Ronaldo ad Agnelli sancendo un patto Champions che fa già storia.

Iniziamo dai bianconeri: "In termini di impatto, acquisto spettacolare ma entro una settimana il club italiano, che ha fatto fatica a raccogliere i soldi, dovrà pensare a come ammortizzare un'operazione da quasi 350 milioni di euro per un giocatore che dovrà compiere 34 anni".

Altre Notizie