Lunedi, 19 Novembre, 2018

Jorge Mendes: "La Juventus sarà l'ultimo club in cui giocherà Cristiano Ronaldo"

Juve-Ronaldo affare da cento milioni ha firmato fino al 2022 Ronaldo alla Juvetus Ufficiale: i dettagli dell’operazione
Cacciopini Corbiniano | 11 Luglio, 2018, 22:10

Cristiano Ronaldo, evasore fiscale condannato per reati contro l'Erario, in Spagna ha patteggiato la pena mentre in Italia godrà di una fiscalità di vantaggio frutto di una legge varata da un governo di centro-sinistra. Sono tornati gli Anni Ottanta, quando da noi giocavano i mundial dell'82, da Zoff a Scirea, da Tardelli a Pablito Rossi, Maradona Zico e Platini, Falcão Leo Junior e Cerezo e gli Anni Novanta con Gullit-Rijkaard-Van Basten e il brasiliano Ronaldo all'Inter. I prezzi per la nuova numero 7 sono gli stessi di quelle delle altre maglie ufficiali e vanno da 84 a 144 euro.

Così le strade hanno iniziato a separarsi. Per lui in contratto di quattro anni a trenta milioni netti a stagione. CR7 infatti è diventato, dopo una lunga settimana di trattative, un calciatore della Juventus a tutti gli effetti.

Fu così negli Anni '50 quando il Napoli spese 100 milioni di lire per Jeppson e poi fu così per Platini, Maradona, Gullit e per il 'Fenomeno' Ronaldo. Non vinceremo, ma se vinceremo lo faremo con il collettivo e non con le individualità.

A cominciare proprio dagli aspetti fiscali di chi guadagna tanto e cerca l'escamotage di turno... Nel secondo caso, però, il Cavallino fa già brand a sé e non è mai stato necessario l'uso di un uomo-immagine per pubblicizzare un simbolo che, come detto, è già di per sé esempio di made in Italy nel mondo; unica eccezione, è stata la presenza di piloti brasiliani, ma anche in quel caso lo spazio di sponsorizzazione fu limitato.

Cristiano Ronaldo è un giocatore della Juventus: lo ufficializza il Real Madrid, con un comunicato nel quale sottolinea che il club "in accordo con la volonta' e le richieste avanzate dal giocatore, ha raggiunto un'intesa per il trasferimento del giocatore alla Juventus".

E nessuno polemizza sul mostruoso ingaggio di Cristiano Ronaldo.

Altre Notizie