Mercoledì, 14 Novembre, 2018

Ufficiale, Cristiano Ronaldo è un nuovo giocatore della Juventus!

Ronaldo, tutte le mosse che deve fare la Juve. E Neymar è la chiave per sbloccare l'affare UFFICIALE: Cristiano Ronaldo alla Juventus, la lettera d'addio del Real Madrid
Cacciopini Corbiniano | 10 Luglio, 2018, 19:27

Lopeteguei ha quindi preso atto di dover cominciare a programmare la stagione senza Cristiano Ronaldo.

Attraverso il canale mediatico blancos, il Real Madrid comunica di aver rispettato la volontà e la richiesta espressa da Cristiano Ronaldo e di aver trovato l'accordo per il trasferimento alla Juventus. In seguito al blitz di Andrea Agnelli in Grecia, il Real Madrid ha ufficializzato il trasferimento di Cristiano Ronaldo in bianconero con un comunicato. "Al di là dei titoli conquistati, dei trofei raggiunti e dei trionfi raggiunti nei campi di gioco in questi 9 anni, Cristiano Ronaldo è stato un esempio di dedizione, lavoro, responsabilità, talento e miglioramento".

"Questi anni nel Real Madrid, e nella città di Madrid, sono stati i più felici della mia vita". Ho solo sentimenti di enorme gratitudine per questo club, per questi tifosi e per questa città. Posso solo dire grazie a tutti per l'affetto che ho ricevuto - continua il portoghese -. Credo sia giunto il momento di aprirmi a una nuova sfida nella mia vita e, per questo motivo, ho chiesto alla società di lasciarmi andare.

Sono stati assolutamente meravigliosi per nove anni. Sono stati 9 anni unici. È stato un periodo emozionante per me, pieno di soddisfazioni ma anche duro perché il Real Madrid è molto ambizioso, ma so bene che non dimenticherò mai di aver goduto, qui, del calcio in un modo unico.

Ho avuto dei favolosi compagni di squadra in campo e nello spogliatoio, ho sentito il calore di una folla incredibile e insieme abbiamo vinto 3 Liga di fila e 4 Champions in 5 anni. A titolo individuale, con la maglia del Real Madrid, ha vinto quattro palloni d'Oro, due The Best e tre Scarpa d'Oro, tra le altre cose. Durante questi 9 eccitanti anni ho avuto grandi giocatori di fronte. Un sogno diventato realtà di cui godrà in prima persona Allegri e la sua Juve, ma per estensione tutta la Serie A.

Ho riflettuto molto e so che è giunto il momento per un nuovo ciclo.

Via libera, dunque, per presentare quell'offerta ufficiale che da Torino non è ancora partita, ma che muoverà presto verso Madrid.

Sul profilo Twitter del Real Madrid, è apparsa anche una lettera di CR7 dedicata a quelli che, ormai, sono i suoi ex tifosi.

Dopo un week end di apparente calma, la trattativa tra Cristiano Ronaldo e la Juve potrebbe subire un'accelerata improvvisa.

Ebbene si, il giorno decisivo è oggi. Per un'operazione complessiva che, probabilmente, si avvicinerà addirittura ai 400 milioni.

Altre Notizie