Mercoledì, 21 Novembre, 2018

Monchi:se arriva offerta Alisson vedremo - Ultima Ora

Roma, Monchi: Roma, Monchi: «Nessun offerta per Alisson. Spero faccia una stagione importante»
Cacciopini Corbiniano | 10 Luglio, 2018, 12:57

Il ds della Roma Monchi ha presentato Ivan Marcano oggi in conferenza stampa a Trigoria, oltre a fare un punto sul mercato dei giallorossi. L'ho seguito molto in Spagna e quando ha giocato all'estero, poteva restare al Porto e aveva altre offerte, ha scelto la Roma. "Spero che faccia un buon percorso qui".

Il primo acquisto spagnolo della Roma di Monchi.

"Ho ritenuto che la Roma fosse il progetto migliore, mi hanno voluto subito e mi ha lusingato questo interesse. È il momento di capire se c'è qualcosa da migliorare, non sono pochi i nomi che ho in testa".

"Porta i suoi tanti anni di esperienza, la sua maturità, le sue qualità tecniche. Penso sia perfetto per completare ciò che già abbiamo". "Difficile non tanto perché la sua volontà è stata importante". Una volta avuto il primo appuntamento è stato tutto più facile.

"Ha fatto una grande Champions, un anno magnifico, ha eliminato il Barcellona in una maniera incredibile. Alisson via? Nessuna offerta come Dzeko, Pellegrini e Manolas". La stessa percentuale di quelli per cui non abbiamo nessuna offerta, anche se so che non mi credete. Leggo i giornali ogni mattina, ma fino ad oggi non è arrivato nulla.

Dall'esterno c'è la sensazione che la Juve sia imbattibile? Juan Jesus e Capradossi. Bisognerà sfoltire in quel reparto? "Stiamo pensando a lavorare, forse siamo tanti, ma dobbiamo aspettare e capire il pensiero dell'allenatore". Nella mia testa, venendo da una carriera portiere, più difensori ci sono in rosa, meglio è. "Sarà una stagione lunga, giocheremo tre competizioni ed avere tanti difensori non mi sembra un problema". Ha voglia di giocare e lo aspettiamo in campo il più presto possibile. Cosa le ha insegnato? "Deciderà il mister poi".

"Una domanda un po' fuori tema, ma è lui che mi ha portato al Porto".

Come vi siete trovati tu e Manolas nei 6 mesi all'Olympiakos e potreste essere voi la coppia titolare della Roma?

Dopo il grave infortunio Karsdorp è pronto invece a giocare la sua prima stagione nella Roma: "E' tornato ad un ottimo livello fisico, per noi è un acquisto molto importante". Per me è un acquisto importante, l'undicesimo come ha ben detto. Lo abbiamo preso nella scorsa stagione con tanta fiducia.

A Marcano: ha segnato in 4 campionati diversi, non tanti difensori hanno questo record. Su azione difficilmente mi vedrete in area avversaria. "Chi ha più possibilità di arrivare tra Ziyech e Berardi?".

"Secondo Wikipedia? (ride, ndr)". Con la cessione del portiere brasiliano (la Roma non si muove e continua a chiedere 70-75 milioni) il ds spagnolo proseguirebbe il suo lavoro di rafforzamento della squadra con un regista da regalare a Di Francesco. Mancano 40 giorni al termine, se si fanno solo i nomi di Ziyech e Berardi vuol dire che il ds è scarso. E' un ragionamento piccolo. Stiamo cercando tante cose e parlare di uno dei due sarebbe come affidarsi al caso.

Altre Notizie