Venerdì, 20 Luglio, 2018

Precipita da una scala a Palazzo Reale: Milano, muore un tecnico

Un’ambulanza sul luogo della tragedia Un’ambulanza sul luogo della tragedia
Deangelis Cassiopea | 10 Luglio, 2018, 01:39

"La dinamica dell'incidente sarà chiarita dalla Procura che ha assunto la direzione delle indagini".

La vittima, restauratore ed assistente 'storico' dell'artista Agostino Bonalumi, allestiva la mostra proprio di Bonalumi, in programma a Palazzo Reale dal 13 luglio prossimo. Dopo il "volo" avrebbe battuto la testa e avrebbe perso immediatamente i sensi.

Un messaggio di cordoglio è arrivato anche dall'amministrazione comunale di Milano che, in una nota, ha espresso "le più sentite condoglianze alla famiglia" del 69enne. L'episodio, come riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto pochi minuti prima delle 12 a Palazzo Reale, nel pieno centro della città. In segno di lutto è stata annullata l'inaugurazione della mostra "Pino Pinelli".

Soccorso dai medici del 118, è morto al Policlinico. "Pittura oltre il limite prevista per questa sera alle 18.30 a Palazzo Reale". L'uomo era titolare della ditta individuale che collaborava alla realizzazione dell'esposizione dedicata ad Agostino Bonalumi, pittore di arte astratta scomparso nel 2013 e considerato fra i più importanti del Novecento italiano. Da quanto si è saputo dalle immagini parrebbe che l'uomo abbia avuto un malore, ma solo l'autopsia, che si terrà nei prossimi giorni, chiarirà se sia stato male o meno.

A Palazzo Reale sono intervenuti i tecnici dell'Ats e i carabinieri della compagnia Duomo per ricostruire con esattezza l'accaduto e verificare eventuali responsabilità.

Altre Notizie