Domenica, 15 Luglio, 2018

Elvis Costello cancro, cancellate sei date del tour europeo: ecco come sta

Diagnosticato un cancro a Elvis Costello che cancella il resto del tour europeo Elvis Costello, cancellato il resto del tour europeo per un cancro
Deangelis Cassiopea | 09 Luglio, 2018, 14:23

Il cantautore post-punk, 63 anni, ha fatto sapere di aver bisogno di tempo per riprendersi dopo l'operazione.

Elvis Costello ha un tumore ed è costretto a fermarsi rinunciando ad alcuni dei concerti già in programma per il tour europeo. Elvis Costello aveva già cancellato i concerti a Southend e Plymouth prima di decidere di cancellare tutte le date future, compresi gli spettacoli a Manchester, in Croazia e in Svezia.

"Ero euforico e sollevato che il nostro tour estivo europeo potesse andare avanti - ha spiegato Costello - Le linee guida post-operazione per un intervento chirurgico del genere raccomandano tre o quattro settimane di recupero, a seconda che si lavori a una scrivania oppure che si svolga un'attività che implica lavoro fisico oppure viaggiare".

Sulla sua pagina Facebook Costello ha spiegato: "Sei settimane fa il mio specialista mi ha chiamato dicendomi, "Dovresti giocare al Lotto".

Nella lettera ringrazia i suoi fan che hanno assistito agli show ad Amsterdam, a Glynde e al Municipio di Newcastle per il loro supporto, e si scusa vivamente con i possessori dei biglietti delle date cancellate. "Per questo devo a malincuore cancellare tutte le rimanenti date di questo tour", ha detto Costello, promettendo di "tornare al più presto possibile". Il suo album più noto è il primo, My aim is true del 1977. Il 63enne artista britannico si è infatti recentemente sottoposto ad un intervento chirurgico per la rimozione di un tumore diagnosticatogli lo scorso maggio, e che lo costringerà ad un periodo di riposo forzato. Potrebbe salvarvi la vita.

Altre Notizie