Mercoledì, 19 Settembre, 2018

Wind Summer Festival, dal 5 luglio torna la kermesse musicale dell'estate

Il look di Ilary Blasi al Wind Summer Festival scatena le critiche: “Perché è in mutande” Bomba Ilary Blasi, ai Wind Summer Festival lady Totti si mette a nudo
Deangelis Cassiopea | 09 Luglio, 2018, 00:51

Da giovedì 5 luglio, in prima serata su Canale 5 e in contemporanea su Radio 105, tutte le settimane per quattro puntate, va in onda il "Wind Summer Festival", l'imperdibile appuntamento con le canzoni dell'estate dal palco di Piazza del Popolo, a Roma. Condotto da Ilary Blasi, Rudy Zerbi e Daniele Battaglia, l'evento vedrà le performance di più di sessanta artisti, sia italiani che internazionali, che si esibiranno per contendersi la vittoria. Quelli che hanno partecipato alla prima serata sono stati: J- Ax & Fedez, Max Pezzali - Nek - Francesco Renga, Emma, Annalisa, Malika Ayane, Benji & Fede, Boomdabash, Luca Carboni, CNCO, Dark Polo Gang, Dolcenera, Elodie e Michele Bravi, Ermal Meta, Le Vibrazioni e Jake La Furia, Fabrizio Moro e Ultimo, Noemi, Ofenbach, Irama, Riki, Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, Thegiornalisti, The Kolors, Amedeo Preziosi, Riccardo Dose e Awed. Inoltre, come negli anni passati, anche in questa edizione il "Wind Summer Festival" darà spazio a 6 giovani talenti emergenti che avranno l'opportunità di esibirsi davanti al pubblico di tutta Italia. Resi noti i nomi degli artisti in scaletta. I sei giovani in gara si sfideranno in coppie nel corso dei primi tre appuntamenti e saranno votati dagli artisti big ospiti del Wind Summer Festival 2018 e da una giuria di giornalisti musicali e televisivi del web.

Il meccanismo di votazione è identico a quello delle scorse edizioni, ovvero "la musica vota la musica". La sfida verrà vinta da Fasma che approda alla finale della sezione "Giovani" che sarà trasmessa il 26 luglio (ed è stata registrata lo scorso 25 Giugno in occasione della quarta puntata del WSF).

Radio 105, radio ufficiale di Wind Summer Festival, assegnerà lo speciale Premio Radio 105 sulla base delle preferenze del pubblico che fino a oggi domenica 24 giugno, può votare sul sito ufficiale della radio.

Il programma evento dell'estate, il Wind Summer Festival, ha totalizzato solo 2.554.000 spettatori pari al 15,08% di share.

Altre Notizie