Domenica, 15 Luglio, 2018

Tour: Gaviria prima maglia gialla

Fernando Gaviria ha vinto la prima tappa del Tour de France 2018, da Noirmoutier-en-l’Ile a Fontenay-le-Comte Tour de France: 1ª tappa e maglia gialla a Gaviria, cade ancora Froome
Deangelis Cassiopea | 08 Luglio, 2018, 14:12

Con la vittoria di oggi, Gaviria è la prima maglia gialla del Tour de France 2018. Tutto è cominciato a 5 chilometri dal traguardo, subito dopo una facile curva a destra.

"Già abbandonato dal "delfino" colombiano Egan Bernal, caduto pochi chilometri prima, Froome si è impegnato in un lungo inseguimento protetto da due gregari ma non è riuscito a raggiungere il gruppo dei favoriti, perdendo la bellezza di 50" sul vincitore, Fernando Gaviria, e sul gruppo di testa. Se ha assorbito bene i fischi dei simpatici francesi alla presentazione dovrà assorbire anche questa, un po' -se vogliamo scomodare la cabala- come al Giro d'Italia e sappiamo come è andata a finire.

Il Tour de France ha ufficialmente preso il via sabato e lo ha fatto col botto. Nel blocco cadute ci sono rimasti dentro anche uomini importanti come Richie Porte e Adam Yates, ma soprattutto il colombiano Nairo Quintana, foratura a 3 chilometri e mezzo...sfiga vera: primo forare, secondo essere fuori dai 3 chilometri per un niente e quindi non usufruire della neutralizzazione dei tempi...terzo essere solo, molto solo.

Altre Notizie