Venerdì, 20 Luglio, 2018

F1: Silverstone, Hamilton in pole

Orari TV Silverstone Orari TV GP Gran Bretagna 2018 orari TV BritishGP diretta differita sky sport f1 tv8 prove libere qualifiche gara streaming Paul Ricard ivan capelli giancarlo bruno vanzini ing. bruno Formula 1 Orari TV GP Gran Bretagna 2018
Cacciopini Corbiniano | 08 Luglio, 2018, 11:23

La Mercedes numero 44 di Lewis Hamilton è riuscita a siglare la pole position per soli 44 millesimi sulla Ferrari SF71-H di Vettel.

È un Vettel positivo quello che si presenta davanti ai microfoni dopo il miglior tempo nelle Libere2 del pomeriggio di Silverstone e il 2° crono del mattino alle spalle di Hamilton: la sua Ferrari, migliorata in alcune parti, è apparsa tonica: "È difficile dire quanto le novità abbiano funzionato fino in fondo perché non abbiamo avuto tempo sufficiente fra una sessione e l'altra -ha detto Seb -".

Il pilota di casa non si aspettava di certo questo tipo di avvio di weekend con la sua W09 che evidentemente soffre il gran caldo della campagna inglese, come era accaduto domenica scorsa in gara a Spielberg. Sebastian Vettel ha fatto segnare 1'27 "552, meglio delle Mercedes di Lewis Hamilton e di Valtteri Bottas". Quarto Daniel Ricciardo su Red Bull (1'28 " 144), quinto Kimi Raikkonen che aveva chiuso in 1'28 " 218, sesto il vincitore dell'ultimo Gp in Austria Max Verstappen (1'28 " 325). Appena fuori dalla top 10 Hulkenberg e Perez, mentre Fernando Alonso conla prima McLaren è 13°.

GLI ALTRI - Dietro le tre big c'è la Haas che piazza entrambi i piloti in quarta fila con Magnussen davanti a Grosjean. Il suo connazionale ha potuto testare anche le prestazioni della sua macchina su gomma hard, visto il set che dispone in più rispetto ai suoi diretti avversari.

Altre Notizie