Mercoledì, 19 Settembre, 2018

Mondiali 2018: su Snai Spagna-Russia è da 1, Croazia favorita

Tifoso di giornata- Ieri il Maestro oggi un Russia 2018: oggi in campo Spagna e Croazia
Cacciopini Corbiniano | 08 Luglio, 2018, 00:30

Negli ottavi di finale la Russia ha avuto la meglio nei confronti della Spagna ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari erano finiti in parità sul risultato di 1-1. Gli iberici hanno vinto il proprio girone, mentre i russi sono arrivati secondi dopo un avvio col botto. La Russia vola ai quarti di finale.

Anche se non può considerarsi una vera e propria sorpresa, perché l'organico a disposizione del tecnico Dalic è uno dei migliori dell'intero mondiale, la Croazia ha fatto comunque meglio delle aspettative pre-mondiale. Anche se sulla carta, rispetto alla Spagna, la Russia dovrebbe essere un avversario più agevole, i croati dovranno comunque stare attenti a non sottovalutare i padroni di casa. Tra i pali super confermato Akinfeev, con Mario Fernandes, Kutepov e Ignashevich in difesa.

Russia-Croazia sarà trasmessa a partire dalle ore 20 in diretta in chiaro sulle frequenze satellitari di Canale 5 (anche in HD al canale 505 del digitale terrestre) e su quelle di Mediaset Extra (canale 34 del digitale terrestre, 534 in HD) con il commento irriverente della Gialappa's Band. A centrocampo Smolnikov, Kuziaev, Zobnin e Zhirkov. La punta di riferimento sarà, ovviamente, Mandzukic.

Probabile formazione Croazia (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Pivaric; Brozovic, Rakitic; Rebic, Modric, Perisic; Mandzukic.

Un rigore magistralmente trasformato dall'ex centrocampista del Basilea Rakitic ha regalato la qualificazione alla Croazia, mandando a casa la Danimarca.

Ben 240 minuti di calcio quest'oggi in sole due gare, entrambe finite ai calci di rigore.

Altre Notizie