Venerdì, 20 Luglio, 2018

Mondiali 2018: Colombia-Inghilterra, Southgate ai quarti per il 71% degli scommettitori

La seconda maglia dell'Inghilterra FacebookTwitterPinterest La maglia casalinga dell'Inghilterra FacebookTwitterPinterest
Deangelis Cassiopea | 07 Luglio, 2018, 19:26

In pieno recupero c'è l'incredibile gol di testa di Mina per l'1-1 (93′). La partita si risolve ai rigori con gli errori di Bacca e Uribe che consegnano la vittoria all'Inghilterra. Partita valida come ultimo ottavo di finale della Coppa del Mondo di calcio di Russia 2018.si gioca al Spartak Stadium di Tusino. Il loro ultimo incontro risale a maggio 2005 a New Jersey quando la Nazionale inglese vinse per 3-2 grazie a una tripletta di Michael Owen.

Un Mondiale iniziato male per la Colombia, con il ko con il Giappone e finito probabilmente peggio, con la sconfitta con l'Inghilterra. Curiosamente in quella gara, l'attuale tecnico degli inglesi Gareth Southgate rimase in panchina e non entrò in campo.

Mosca - Sfatato il tabù dei rigori, il Mondiale per l'Inghilterra continua.

Ospina; Arias, Mina, D. Sánchez, Mojica; C. Sanchez, Uribe; Cuadrado, Quintero, Muriel; Falcao.

Inghilterra (3-5-2): Pickford; Walker (113' Rashford), Stones, Maguire; Trippier, Alli (81' Dier), Henderson, Lingard, Young (102' Rose); Sterling (88' Vardy), Kane. L'unico precedente in cui riuscì a superare gli ottavi di finale risale proprio al 2014.

Per chi riuscirà a passare il turno tra Colombia e Inghilterra non è poi così impossibile pensare di avere la strada spianata verso la finalissima in programma il 15 luglio.

Nessuna delle 21 partite giocate dalla Colombia ai Mondiali è terminata a reti inviolate.

. "Questa è un'occasione meravigliosa per andare oltre il punto dove si sono fermate nazionali con più esperienza".

Southgate: "Fantastico, credo che si tratti di un successo meritato, abbiamo dimostrato di non perdere la testa dopo aver preso il gol al 94′". Un vantaggio che, però, Uribe spreca subito, con un po' di sfortuna, visto che il suo tiro si infrange sulla traversa. Per la visione da smartphone e tablet, è possibile accedere alla diretta streaming di Colombia-Inghilterra scaricando l'applicazione Mediaset On Demand per dispositivi Android e iOS.

Altre Notizie