Domenica, 15 Luglio, 2018

Presentazione palinsesti MEDIASET - Rete4 "restaurato" e tante nuove produzioni!

Il Milan perde un abbonato di peso PS Berlusconi: "Mondiali storici: per la prima volta un evento calcistico crea margini"
Esposti Saturniano | 07 Luglio, 2018, 16:12

In prime time arrivano un nuovo talk show politico con Nicola Porro (che resta anche alla guida di Matrix su Canale 5), in onda probabilmente il lunedì; Freedom - Oltre il confine, la divulgazione a cura di Roberto Giacobbo, anche lui come Greco transfuga dalla Rai, che dovrebbe occupare la casella del martedì; il mercoledì toccherebbe invece all'intrattenimento con un nuovo progetto di dieci puntate affidato all'ironia intelligente di Piero Chiambretti; il giovedì ancora attualità, con un nuovo programma condotto da Gerardo Greco; il venerdì la conferma di Quarto grado. Per la Gialappa's Band ci sarà anche un altro programma. Confermati i blocchi del daytime Mattino Cinque, con Federica Panicucci e Francesco Vecchi, Forum con Barbara Palombelli, Pomeriggio Cinque e Domenica Live con Barbara D'Urso e Verissimo con Silvia Toffanin. Sul fronte dei reality, ecco il Grande Fratello Vip, L'Isola dei Famosi e il debutto assoluto di Temptation Island con Simona Ventura. Si porrebbero problemi di occupazione, ma anche di identità e di valore del servizio pubblico: "se fatto bene, è un benchmark fondamentale per tutti gli altri editori".

Gli uomini di punta della rete ammiraglia saranno ancora Gerry Scotti, al timone dei quiz preserali come "Caduta libera" e "The Wall", e Paolo Bonolis, che oltre a riproporre "Avanti un altro!" tornerà con il suo grande classico "Ciao Darwin" e con un'edizione tutta nuova del cult "Scherzi a parte". Punto interrogativo sulla sitcom con protagonisti la coppia Totti-Blasi e il potenziale programma di Matteo Renzi da Firenze. Intanto Mediaset ha portato a casa "un accordo quadriennale per trasmettere in esclusiva le migliori partite delle altre Nazionali (Italia esclusa) della Nations League e delle qualificazioni a Euro 2020 e ai Mondiali 2022". Tra le novità, poi, ci sono due serate evento con Enrico Brignano. Nicola Savino tornerà in onda con Special dedicato agli anni 80, mentre nei primi mesi del 2019 inizierà Colorado.

Grande operazione di restyling, invece, per Rete 4, che si arricchirà di nuovi volti e nuovi programmi. "L'idea ci era venuta tempo fa e ho anche parlato con Ilary", ha commentato il manager. Ho letto ora di questi progetto, è interessante: "insieme - conclude il vicepresidente e ad Mediaset - possono fare qualcosa di bello". Barbara Palombelli, stretta al suo "Forum", riceve pure la conduzione di "Stasera Italia", su Rete4. Dopo il TG dell'ora di pranzo, si proseguirà con il tris di soap opere: Beautiful, Una Vita e Il Segreto. Torna 'Tu si que vales', dove rimane Belen Rodriguez ma, visto il ritorno in Rai della 'giurata popolare' Mara Venier, a sostituirla arriverà Iva Zanicchi. Nei primi mesi del 2019 andrà in onda La dottoressa Giò con Barbara D'Urso e la seconda stagione di Rosy Abate con Giulia Michelini.

Altre Notizie