Venerdì, 21 Settembre, 2018

Mondiali Russia 2018: chi vincerà?

Mondiali 2018 partite oggi lunedì 2 luglio Neymar in campo alle 16 contro il Messico
Deangelis Cassiopea | 07 Luglio, 2018, 01:28

L'Uragano ha raggiunto Gary Lineker per numero di marcature ad un Mondiale: "Sono orgoglioso, come attaccante vuoi sempre aiutare la squadra". La piattaforma dell'online food delivery rende infatti noto oggi un sondaggio interno che svela che gli oltre 3mila ristoranti partner nelle 20 città italiane dove il servizio è attivo stanno registrando durante i Mondiali di Calcio Russia 2018 un aumento degli ordini online (nel 55% dei casi) a fronte di un calo fisiologico delle presenze fisiche nei locali (segnalato dal 60% dei partner).

Il primo quarto di finale vedrà sfidarsi venerdì 6 luglio alle ore 16.00 URUGUAY-FRANCIA e alle ore 20.00 BRASILE-BELGIO. Lukaku ha avuto successo in quattro dei cinque tiri in porta che ha tentato in questo Mondiale e una sua prodezza è data a 2.50, ma per un bottino più ricco bisogna puntare sul suo compagno Dries Martens: se il bomber del Napoli riuscisse ad andare a segno nei 90' regolamentari la posta verrebbe moltiplicata per 5.00 anziché 4.20. Una partita da non perdere! Gli ottavi sono invece risultati indigesti alla Spagna fuori ai rigori contro i padroni di casa della Russia.

Bene anche il Belgio che, dopo aver vinto tutte le partite del proprio girone, ha sconfitto 3-2 il Giappone con una clamorosa rimonta al 94′ della ripresa. La finale si giocherà domenica 15 luglio.

Alle ore 16.00 alla Samara Arena scenderanno in campo SVEZIA-INGHILTERRA. L'Uruguay, al primo posto del girone A con 9 punti, ha battuto Egitto, Arabia Saudita e Russia e, agli ottavi, ha eliminato il Portogallo di Cristiano Ronaldo.

Quindi, alle ore 20 e sempre su Canale 5, l'Inghilterra, seconda del girone G, proverà a raggiungere quei quarti di finale che le sfuggono dal 2006. Le due nazionali si sono affrontate altre due volte in un campionato mondiale ed entrambe le sfide, giocate nella fase a gironi, si conclusero a reti bianche, la più recente al mondiale in Sudafrica dove i sudamericani arrivarono fino alle seminale persa poi contro i Paesi Bassi mentre i transalpini, allenati allora da Raymond Domenech, uscirono subito, finendo la fase a gironi con un solo e misero punto.

La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva e in chiaro su Mediaset, precisamente su Canale 5.

Altre Notizie