Mercoledì, 19 Settembre, 2018

Probabili formazioni Uruguay-Francia: le ultime, in palio la semifinale mondiale

Russia 2018, Uruguay-Francia e Brasile-Belgio su Canale 5: streaming su VideoMediaset Uruguay fuori dal Mondiale, Cavani consola Suarez dopo l'eliminazione [FOTO] | calcionapoli24.it
Deangelis Cassiopea | 06 Luglio, 2018, 23:11

"Belgio e Brasile sono molto simili per quanto riguarda la qualità e il talento dei giocatori, ma la differenza è che noi non abbiamo mai vinto un Mondiale".

Il mondiale di Russia, sinora, ha dato qualcosa, in tema di calcio spumeggiante, grazie a Francia e Brasile che dispongono delle stelle più brillanti della rassegna, Mbappé e Neymar Jr. L'assenza di Cavani si sente eccome, così gli uomini di Tabarez non riescono a trovare il modo di mettere in difficoltà l'arrembante gioventù avversaria, che con merito porta a casa la partita. "Nonostante sia molto criticato in patria, il Brasile è pronto per vincere". Venerdì sera, però, si troverà davanti una squadra che in attacco metterebbe paura a chiunque con i vari Hazard Lukaku e Mertens e Kevin De Bruyne. Non fosse stato per la roulette dei calci di rigore che hanno mandato ai quarti l'Inghilterra, a divertirsi e a imprecare sarebbero stati solo i tifosi delle due squadre. I carioca sono stati eliminati in questo turno solo nel 2006 (dalla Francia) e nel 2010 (dall'Olanda). In molti non riconoscono al tecnico svedese Andersson i giusti meriti. Il programma dei quarti di finale dei Mondiali di calcio di Russia 2018 si apre con le prime due sfide che eleggeranno le due semifinaliste.

Un gol per tempo basta alla compagine europea per avere la meglio degli avversari: il primo lo mette a segno Varane, che si prende gioco di Vecino, anticipa Stuani e mette la palla alle spalle di Muslera; il secondo è propiziato proprio dall'ex portiere della Lazio, che non trattiene goffamente un tiro da lontano di Griezmann. Sfida che perciò si prevede interessante con la squadra allenata da Southgate che proverà a fare la partita mentre la Svezia risponderà con qualche contropiede. Infatti, nella Coppa del Mondo del 1966 l'allora Urss arrivò a giocarsi la semifinale contro la Germania dell'Ovest perdendo poi per 2-1 con reti di Haller e Beckenbauer per i tedeschi e di Porkujan per gli sconfitti. Si gioca al Kazan Arena. Dall'esordio con la Svizzera alla vittoria negli ottavi contro il Messico, le lamentele del campione brasiliano per i falli subiti si sono alternate a quelle dei difensori per le presunte simulazioni. Dopo aver nettamente vinto la sfida con Messi, il talento francese cercherà di prevalere anche su Suarez, chi sarà più decisivo? Questa potrebbe essere la loro ultima occasione.

Altre Notizie