Domenica, 15 Luglio, 2018

Rivoluzione McLaren, via Boullier. A Stella le operazioni in pista

Formula 1 | Ribaltone in casa McLaren Boullier annuncia le dimissioni con effetto immediato Rivoluzione McLaren, via Boullier. A Stella le operazioni in pista
Cacciopini Corbiniano | 06 Luglio, 2018, 02:37

Ultima in ordine cronologico, arriva l'uscita di Eric Boullier, dal 2014 Racing Director del team.

Date le premesse e i cambiamenti in atto all'interno della squadra a livello di staff, probabilmente ci vorrà del tempo per rivedere una McLaren lottare stabilmente per le posizioni di testa, come confermato da Zak Brown stesso: "Realisticamente, ci vorrà del tempo per sistemare il tutto, penso ci vorranno anni". Al suo posto ci sarà Gil De Ferran. Andrea Stella - che ha seguito Fernando Alonso dalla Ferrari - è stato promosso direttore delle prestazioni e delle operazioni in pista. "Auguro il meglio a tutti in McLaren per il resto della stagione e per il futuro", le parole di Boullier. Ha pagato le proprie colpe il direttore tecnico Tim Goss, sollevato dall'incarico lo scorso aprile.

Brown ha spiegato: "Le prestazioni della MCL33 non hanno incontrato le aspettative di tutti noi e dei nostri tifosi". Non è un errore delle centinaia di uomini e donne che lavorano duramente e con impegno in McLaren. Le cause sono sistemiche e strutturali.

Altre Notizie