Sabato, 17 Novembre, 2018

Calciomercato Juventus, Marca: "Cristiano Ronaldo cerca casa a Torino"

Cristiano Ronaldo alla Juventus? Le voci fanno schizzare il titolo in borsa del 12 Ma davvero Cristiano Ronaldo alla Juventus?
Cacciopini Corbiniano | 05 Luglio, 2018, 22:31

Se tre indizi fanno una prova, come diceva Agatha Christie, Cristiano Ronaldo è già un giocatore della Juventus anche in assenza di ufficialità.

Il procuratore del fuoriclasse 33enne, Jorge Mendes, e il presidente del Real Florentino Perez si sarebbero incontrati a Madrid e nel corso della riunione avrebbero concordato gli ultimi dettagli dell'affare, secondo il quale Ronaldo firmerà un contratto con la Juve fino al 2022. Il giornale precisa che Ronaldo è più lontano dal Real, e non per una questione di soldi, ma di rapporti con il club e in particolare con il presidente. Una cosa è certa: da tre giorni a questa parte non si parla d'altro. Ma basterebbe soltanto per un pezzo del suo stipendio, mentre il grosso dovrebbe essere coperto dall'aumento di ricavi che porterebbe Ronaldo al club. La giornata è stata comunque positiva per la Borsa, che ha chiuso segnando un +1,05%.

L'Fca, spiega ancora Giannone, "spende 126 milioni di euro annuali di sponsorizzazione, 26,5 solo per la Juve - continua - lo scorso anno hanno fatturato oltre 20 miliardi di euro e poi si perdono per un pagamento contrattuale che non danno da 10 anni. Lo ha fatto con Dybala e Higuain, potrebbe rifarlo anche con lui".

Una cifra che, secondo quanto ricostruisce 'Marca', indicherebbe la volontà del Real di cedere Ronaldo. La squadra sta infatti attraversando un momento di grandi cambiamenti - a partire dall'allenatore: Julen Lopetegui ha sostituito Zinedine Zidane - e l'atmosfera è quella da "fine ciclo". Questo è quanto filtra dalla Spagna, coi quotidiani Marca e AS che riportano la decisione di CR7 di non tornare indietro ma di intraprendere una nuova avventura, avventura che a quanto pare sarà a Torino.

Altre Notizie