Sabato, 18 Agosto, 2018

Effetto Ronaldo in borsa: il titolo Juventus ai massimi da febbraio

Cristiano Ronaldo World Cup 2010 "La Juve è vicina a ingaggiare Cristiano Ronaldo". Marca rilancia l'indiscrezione: 120 milioni di euro di stipendio fino al 2022
Cacciopini Corbiniano | 05 Luglio, 2018, 12:12

Le ultime indiscrezioni sono riportate da Jesus Sanchez, giornalista di Marca, il quotidiano sportivo iberico vicino al Real Madrid, che sta seguendo ovviamente con estremo interesse la vicenda CR7-Juve. Ospite presso gli studi di Sportitalia, il collega spagnolo ha ammesso: "Ronaldo ha già un accordo verbale con la Juventus per un contratto di quattro stagioni".

Voci che bastano agli operatori di borsa per investire sul titolo della Juventus. Complice l'assenza della nazionale azzurra dalla più importante competizione internazionale e la contemporanea nonché sorprendente eliminazione del Portogallo dalla kermesse russa, diverse fonti hanno parlato di un interesse dalla Juventus per Cristiano Ronaldo.

Secondo il sito del quotidiano 'Marca', infatti, il presidente blanco Florentino Perez ha indetto un appuntamento d'urgenza con Jorge Mendes, procuratore di Ronaldo.

Per un fuoriclasse che potrebbe arrivare ce n'è un altro che sembra diretto in Premier: "Higuain-Chelsea: ci siamo". Operazione che sul piano tecnico, mediatico ed economico, costituirebbe indubbiamente uno dei trasferimenti più clamorosi e segnanti della storia del calciomercato.

Il clamoroso affare Ronaldo, tentato e disposto al passaggio alla corte di Allegri, avrebbe avuto una sorta di avvio prima dell'inizio dei Mondiali 2018 in Russia, quando c'è stato un incontro tra il Ds juventino Fabio Paratici e il campione del Real Madrid.

Secondo le stime di Calcio e Finanza, il potenziale aumento dei ricavi per la Juventus in seguito all'arrivo di Cristiano Ronaldo è pertanto stimato in una forchetta compresa tra 81 e 102 milioni: cifre che comunque non permetterebbero da soli di coprire i maggiori costi a bilancio legati all'eventuale acquisto di Ronaldo alle cifre ipotizzate servirebbero altri 45 milioni (24 milioni in caso di vittoria della Champions).

La madre di Cristiano Ronaldo, Dolores Aveiro, ha deciso di creare ancora più confusione e forse l'ha fatto in maniera involontaria. In realtà, almeno secondo il Corriere di Torino, la casa CR7 l'avrebbe già trovata, in attesa che il trasferimento alla Juventus si concretizzi in modo definitivo. Su Instagram la signora scrive un semplice: "Já quase tudo pronto para amanhã", "Tutto pronto per domani".

Altre Notizie