Mercoledì, 18 Luglio, 2018

Il Brasile non stecca e vola nei quarti

Mondiale, il Brasile va ai Quarti. Eliminato il Messico di Salcedo Il Brasile ha eliminato il Messico e si è qualificato ai quarti di finale dei Mondiali
Evangelisti Maggiorino | 03 Luglio, 2018, 10:38

Che Neymar spesso esageri è appurato, ma è altrettanto vero che è il bersaglio di tutti gli avversario che non gli risparmiano mai un colpo: dall'inizio della Coppa del Mondo ha subito 22 falli, primo assoluto in questa particolare classifica.

La ripresa inizia con Layun al posto di Rafa Marquez e col Brasile che riparte da dove aveva interrotto, dopo due minuti Coutinho costringe Ochoa alla parata più difficile della sua partita. Le precedenti vittorie contro Corea del Sud (2-1) e Germania (1-0) hanno permesso a Hernandez e compagni di proseguire il cammino mondiale.

La nazionale verdeoro ha vinto per 2-0 un match dominato in gran parte dai ragazzi di Tite che creano tanto e riescono ad andare a segno al 51' con Neymar e nel finale con il neo-entrato Firmino. Ci sono stati momenti della partita in cui abbiamo sofferta ma di fronte avevamo una squadra complicata da affrontare, con qualità. La telecronaca sarà affidata a Fabrizio Ferrero, mentre Massimo Paganin lo affiancherà nelle vesti di seconda voce. Vediamo nel dettaglio le formazioni ufficiali di Brasile-Messico. Nel 4-2-3-1 disegnato dal selezionatore, spazio al Alisson tra i pali, difesa a quattro con Thiago Silva e Miranda centrali, con Fagner e appunto Filipe Luis terzini; a centrocampo spazio a Casemiro e Paulinho che agiranno alle spalle del terzetto composto da Willian, Coutinho e Neymar a supporto dell'unica punta Gabriel Jesus. A disposizione: Cassio, Ederson, Geromel, Marcelo, Marquinhos, Danilo, Renato Augusto, Fernandinho, Fred, Douglas Costa, Firmino, Taison.

Altre Notizie