Mercoledì, 19 Settembre, 2018

Giochi Mediterraneo:Italia al 1/o posto

Calcio, Giochi del Mediterraneo: medaglia d'argento per l'Italia Giochi del Mediterraneo: due 4×400 d'oro e Bertolini d'argento chiudono i Giochi.
Cacciopini Corbiniano | 03 Luglio, 2018, 04:40

Hanno vinto, portando il medagliere italiano a 156, ma soprattutto sono diventate un simbolo, con una foto che le vede sorridere, tenendo la bandiera italiana. Lo sport più atteso è l'atletica, regina dei Giochi anche quando si parla del Mediterraneo: ci attendono infatti ben 11 titoli da assegnare presso l'Estadio de Atletismo de Campclar nella terza delle quattro giornate di gara dell'atletica nel corso della manifestazione.

Per la nazionale tricolore si tratta del terzo oro consecutivo ai Gdm dopo quelli di Pescara (2009) e Mersin (2013).

"Speravo in una medaglia ma non pensavo all'oro, è un sogno che diventa realtà!" Alle 5 barche già in finale da ieri (singolo senior maschile e femminile, singolo pesi leggeri femminile, doppio senior e pesi leggeri maschile), stamane si è aggiunto anche il singolo pesi leggeri di Martino Goretti che si è piazzato secondo dietro al portoghese Pedro Fraga.

Bellissimo argento per Silvia Zennaro (SV Guardia di Finanza) nella competitiva classe del Laser Radial, la velista di Chioggia registra una serie molto costante in cui scarta un nono posto, lo stesso scarto dell'altra laserista azzurra, Joyce Floridia (SV Guardia di Finanza), che chiude l'avventura ai Giochi del Mediterraneo in quarta posizione a dieci punti dalla medaglia di bronzo, conquistata dalla spagnola Martina Reino Cacho. Leader provvisoria della classifica la greca Athanasia Fakidi. Oggi grandissima prova di carattere dai ragazzi delle tavole a vela, soprattutto Matteo Evangelisti e grandi complimenti a Silvia Zennaro e Flavia Tartaglini che hanno tenuto duro in una settimana complicata.

Altre Notizie