Lunedi, 24 Settembre, 2018

Ventura: 'Niccolò sei stato coraggioso'

Accoltellato dopo la discoteca il figlio di Simona Ventura e Stefano Bettarini Milano, accoltellato il figlio di Simona Ventura
Deangelis Cassiopea | 03 Luglio, 2018, 02:42

Lunedì mattina, 2 luglio 2018, i fermi sono stati confermati dal pm. La donna, che in quel momento si trovava a casa da sola, ha chiesto disperatamente aiuto all'uomo il quale ha deciso di allertare i soccorsi dopo aver visto i segni dei colpi di cintura che aveva sulle braccia. "Conosciamo Niccolò da tempo, se fosse accaduto qualche diverbio nel locale ce lo avrebbe segnalato". Nel corso dell'interrogatorio ha respinto le accuse. Stai migliorando, grazie a Dio. Carraro ha rimarcato il grande coraggio del diciannovenne e lo ha invitato a non arrendersi: "Ciao Niki, sei stato forte, sei stato coraggioso e anche oggi hai dimostrato di che pasta sei fatto". Eseguiti tutti i necessari accertamenti, è in programma nei prossimi giorni un intervento per la lesione (a un nervo) riportata all'arto superiore.

Il figlio di Simona Ventura è stato accoltellato all'uscita dell'Old Fashion di Milano, uno dei locali più in vista del capoluogo lombardo. Il secondo italiano, F.A., 24 anni, legato agli ultras dell'Inter, era stato sottoposto in passato a Daspo ma non risulta avere precedenti penali. Tanto che anche Niccolò ci è finito di mezzo, prendendosi nove coltellate alla mano, all'addome e al tronco. L'operazione che ha portato ai provvedimenti di fermo sarà illustrata in una conferenza stampa in questura a Milano. "La valutazione del recupero delle funzionalità dell'arto, come sempre in questo tipo di interventi, richiederà alcuni mesi", ha scritto la mamma sui social. I medici hanno accertato che gli sono stati inferti undici colpi con un coltello, un cacciavite o un punteruolo. In tutto sono 4 i sospetti di aver partecipato al gruppo che prima ha minacciato un amico del "Betta" (figlio di un militare della Guardia di Finanza) e poi ha accoltellato proprio il giovane calciatore che vive a Londra, davanti agli occhi impauriti degli altri amici. Dopo essersi sincerata sulle condizioni di salute del figlio, Simona Ventura ha pubblicato un messaggio online per ringraziare tutti del supporto ricevuto comunicando che Niccolò era fuori pericolo. Trasportato in codice rosso al "Niguarda", è stato operato per un tendine reciso ed è attualmente monitorato, ma non sarebbe in pericolo di vita. Mentre mamma Simona ieri scriveva su Instagram - con tanto di foto del suo figlio primogenito - "Dopo questa lunga, lunghissima giornata, posso dire che è andata bene. Ti voglio bene. Non ti arrendere mai". Che sia un segnale di distensione?

Altre Notizie