Mercoledì, 19 Settembre, 2018

Lega: "Sindaco irriverente", Da Ros scrive a Salvini

Sondaggi elettorali 28 giugno 2 Sondaggi politici: la Lega scavalca il Movimento 5 Stelle
Evangelisti Maggiorino | 02 Luglio, 2018, 00:56

Le comunico inoltre che ciò che ha detto in consiglio comunale è stato inviato, tramite lettera, direttamente al Ministro degli Interni Matteo Salvini per informarlo dell'episodio e lasciando a lui ogni decisione in merito alle eventuali azioni legali da intraprendere. "Non era mai capitato che a meno di quattro mesi di distanza dalle elezioni - spiega Pagnoncelli - si manifestasse una mobilità elettorale tale da fare quasi raddoppiare i consensi per una forza politica che è uscita al terzo posto dalle urne ed oggi è prima". Un crescendo per ora senza soste dal 4 marzo con voti che arrivano dagli alleati (o ex?) di centrodestra, tutti in calo clamoroso: Forza Italia ben al di sotto del 10%, all'8,3% e Fratelli d'Italia che ha quasi dimezzato i voti al 2,3%, tutti voti che se ne stanno andando alla Lega di Salvini, che domani celebrerà se stesso a Pontida. Addirittura il 91 per cento conferma il proprio voto e la forte capacità di attrazione di nuovi elettori.

Si tratta di Chiara Cavallaro e Aldo di Bacco, entrambi consiglieri comunali di Pratola Peligna, del primo cittadino di Civita D'Antino Sara Cicchinelli, del consigliere comunale di Scurcola Marsicana Fabio Mammarella, dell'assessore del Comune di Bussi sul Tirino Diego La Neve, dell'assessore al Comune di Cepagatti Michele Cantò, dei consiglieri comunali di Nocciano, Giovanna Speziale e Maurizio Simone, del Sindaco di Cupello Manuele Marcovecchio, del consigliere comunale di Goriano Sicoli Michele Petrella e di Luca De Renzis.

"Qualcuno due mesi fa avrebbe immaginato un governo Lega Movimento Cinque stelle?". In base alle ultime rilevazioni fatte da Nando Pagnoncelli per il Corriere della Sera, il partito di via Bellerio sarebbe al 31,2%. E' il segno che viene condiviso il progetto politico di Salvini e le politiche del Governo.

Altre Notizie