Mercoledì, 19 Settembre, 2018

Pronostico Uruguay-Portogallo: quote e consigli Mondiali 2018

Russia 18. Messi e CR7 a casa, ai quarti Francia ed Uruguay Mondiali 2018, troppo Cavani, poco Ronaldo. L’Uruguay batte il Portogallo e va ai quarti
Cacciopini Corbiniano | 02 Luglio, 2018, 00:29

Una doppietta del Matador - a segno con un colpo di testa su assist di Luis Suarez al settimo minuto di gioco e con un meraviglioso destro a giro al 62′ - ha consentito all'Uruguay di battere 2-1 il Portogallo e di qualificarsi ai quarti di finale dei Mondiali di Russia 2018, dove affronterà la Francia di Kylian Mbappé. Sabato 30 giugno si gioca la prima giornata di questa nuova fase, che ci dirà chi strapperà il pass per i quarti di finali.

Dopo il non brillantissimo inizio, l'Argentina di Leo Messi è riuscita a passare come seconda nel girone all'ultimo respiro nella gara contro la Nigeria. Dal canto loro gli uruguaiani sono sempre stati eliminati negli ottavi di finale del 1986, del 1990 e del 2014, superando il turno solo nel 2010. La Celeste contiene i tentativi portoghesi e nel recupero rischia pure il raddoppio con Cavani che controlla bene ma non riesce a trovare la porta.

Uruguay-Francia sarà trasmessa a partire dalle ore 16 in diretta in chiaro sulle frequenze satellitari di Canale 5 (anche in HD al canale 505 del digitale terrestre) e su quelle di Mediaset Extra (canale 34 del digitale terrestre, 534 in HD) con il commento irriverente della Gialappa's Band. Si comincia con due sfide da urlo, che vedono scendere in campo grandi campioni a caccia di una vittoria preziosissima per non abbandonare anzitempo un Mondiale impronosticabile. Ma la straordinaria prestazione di Edinson Cavani in Uruguay-Portogallo è finita a metà del secondo tempo. Per questo l'ex Napoli dovrebbe essere indisponibile per il match contro la Francia.

Il Portogallo, invece, confermerà il suo solito 4-4-2.

Uruguay (4-4-2): Muslera; Caceres, Gimenez, Godin, Laxalt; Torriera; Nandez (81' Sannchez), Vecino, Bentancur (63' Rodriguez); Suarez, Cavani (74' Stuani). Nella Francia Deschamps festeggerà le 80 panchina alla guida dei 'Galletti' e deve sciogliere due dubbi di formazione: tra Tolisso (in vantaggio) e Matuidi in mediana e se preferire Giroud a Dembelé nel tridente offensivo.

La sfida tra Uruguay e Francia mette in palio il primo posto nelle semifinali dei Mondiali. Cavani e compagni hanno vinto quattro gare di fila in Russia 2018: l'ultima volta che è successo era il 1930, con la nazionale sudamericana che alla fine alzò il trofeo.

Altre Notizie