Lunedi, 24 Settembre, 2018

F.1 | Bottas in pole nel Gp d' Austria

Ferrari: Vettel soddisfatto della prima giornata di prove libere nel GP d’Austria Griglia di partenza Formula 1 / Gp Austria 2018, focus su Charles Leclerc (Zeltweg Spielberg)
Cacciopini Corbiniano | 30 Giugno, 2018, 20:11

ORE 16:00 - Finisce la Q3! Prima fila tutta Mercedes con Bottas che chiude con la pole position col tempo di 1:03:130. Hamilton secondo a 19 millesimi, Vettel terzo a 334 millesimi con Raikkonen quarto a mezzo secondo. A chiudere la top 10, quindi al via in quinta fila, ci saranno le Renault di Sainz e Hulkenberg.

PARLANO I PROTAGONISTI - "C'è sempre del margine per migliorare - ha dichiarato Vettel - ma sono contento di questa giornata".

"Non è stato facile mettere insieme un giro buono".

" I cordoli di questa pista possono dare difficoltà?" Subito dietro di lui Bottas a 176 millesimi. A seguire Raikkonen a quattro decimi, poi Verstappen, Grosjean, Magnussen e Gasly. A domanda sull'argomento, Raikkonen minimizza: "Anche lo scorso GP siamo partiti con la gomma più performante, ma non è cambiato nulla". Rischia una penalità di tre posizioni in griglia.

ORE 15:00 - Inizia adesso la Q1! Solo settimo Daniel Ricciardo, oggi molto polemico con il suo team che lo tratta in modo diverso dal compagno, che partirà dalla quarta fila.

Programma (dirette tv su Sky sport F1): sabato ore 12 prove libere, ore 15 qualifiche; domenica ore 15,10 gara.

Terzo tempo per il tedesco, alle spalle delle due Mercedes che comunque sono abbastanza vicine come tempi. Sul passo gara invece grande equilibrio, con la Ferrari che ha dimostrato di avere lo stesso passo della Mercedes, più indietro la Red Bull.

Ad un anno di distanza è ancora Valtteri Bottas il pilota più veloce del Red Bull Ring. Dopo il riammodernamento ha ripreso l'attività dalla stagione motoristica 2011. Un inconveniente, questo, che ha condizionato l'andamento delle qualifiche.

Altre Notizie