Mercoledì, 19 Settembre, 2018

Apple e Samsung si accordano dopo sette anni di guerra dei brevetti

Apple-Samsung pace fatta Apple e Samsung, patto dopo una guerra di 7 anni
Acerboni Ferdinando | 30 Giugno, 2018, 14:49

Come riportato sempre da Bloomberg, la giudice che si occupava del caso, Lucy Koh, ha annunciato di essere stata informata dalle stesse aziende, anche se i termini dell'accordo extragiudiziale tra le parti, al momento, rimangono ancora riservati.

Apple e Samsung alla fine patteggiano.

Basta tribunale. Almeno per ora Samsung e Apple sotterrano l'ascia di guerra, dopo che per sette anni hanno combattuto su una questione significativa: i Galaxy hanno copiato gli iPhone?

Dopo aver perso la causa, Samsung si rivolse alla Corte Suprema degli Stati Uniti che a dicembre 2016 emanò una sentenza in suo favore: non era corretto chiedere tutti i profitti generati dai dispositivi coinvolti per aver violato brevetti che riguardano solo alcuni elementi del design.

Apple e Samsung hanno raggiunto un accordo che chiude definitivamente la battaglia legale sui brevetti relativi al design che andava avanti oramai da 7 anni. Non è chiaro perchè le due società abbiano deciso di patteggiare. Il mese scorso è arrivata la nuova decisione della giuria presieduta dal giudice Koh: a Samsung veniva ordinato di pagare quasi 540 milioni di dollari di danni ad Apple.

Altre Notizie