Lunedi, 16 Settembre, 2019

Rita Pavone contro i Pearl Jam e sui social scoppia l'ironia: 'Surreale'

La cover di Imagine suonata dai Pearl Jam a Roma il 26 giugno 2018 La cover di Imagine suonata dai Pearl Jam a Roma il 26 giugno 2018
Deangelis Cassiopea | 29 Giugno, 2018, 21:23

Un commento, quello di Pavone, che ha scatenato più di una reazione stupita su Twitter, con utenti che hanno duramente criticato l'intervento della cantante, da alcuni accusata di razzismo e xenofobia.

"Datemi un martello / Che cosa ne vuoi fare?" Niente di nuovo per la band di Vedder, da sempre politicamente impegnata, ma alla cantante torinese la presa di posizione non è andata giù.

"Ai Cip e Ciop che prendono lucciole per lanterne e sparano bordate idiote solo per darsi un contegno da chi conosce il mondo a menadito e magari non è mai andato al di là dei 200 km da casa propria, rispondo - scrive in una raffica di tweet la cantante - che ritengo poco etico e altamente opportunistico approfittare di un proprio concerto per dare consigli, pur cantando una meravigliosa canzone ad altri". Se ci tieni a dire la tua, fai un concerto ad hoc per quella causa.

Con tutte le rogne che hanno a casa loro negli USA.
. Comincia la mattina con i due tweet di cui sopra, prosegue con precisazioni e risposte, si evolve fino a portarla nei trending topic, gli argomenti più discussi.

In serata ieri anche Salvini non ha fatto mancare il suo appoggio a Rita Pavone, che ha sfoggiato in questi giorni grandi dosi di patriottismo quando sono anni che vive in Svizzera.

Vi abbiamo raccontato ieri degli assurdi attacchi subiti dai Pearl Jam da parte di Rita Pavone e Giorgia Meloni: la band di Seattle, rea di aver lanciato un messaggio politico dal palco dello Stadio Olimpico di Roma, è al momento al centro della considerazione di molti politici italiani che probabilmente non avevano mai sentito parlare prima dei Pearl Jam, visto che il loro impegno nella politica e nel sociale è molto noto. "E il mio: " Ma farsi gli affari loro, no?

Altre Notizie