Domenica, 09 Dicembre, 2018

Arriva in Italia Amazon Business, l'eCommerce per le aziende

Amazon entra nel mercato italiano delle vendite per le imprese Amazon Business, arriva in Italia l'eCommerce per le imprese
Esposti Saturniano | 29 Giugno, 2018, 19:39

Scopriamo come nasce Amazon Business e quali sono tutti i vantaggi che potrà garantire alle piccole, medie e grandi imprese del Bel Paese.

Le aziende di ogni dimensione potranno, quindi, beneficiare delle nuove funzioni create su misura per la propria attività come la visualizzazione di prezzi al netto dell'IVA, l'impostazione di procedure di approvazione e account multiutente, limiti di spesa personalizzati e la gestione delle fatture. Quelle automobilistiche possono accedere a milioni di pezzi di ricambio e accessori, inclusi oggetti per la manutenzione delle vetture, sostituzioni di parti e pneumatici.

Spedizione Gratuita in Italia: è possibile ricevere i propri acquisti gratuitamente e velocemente per ordini idonei pari o superiori a 29 euro e altresì estendere i vantaggi delle consegne Prime del proprio account Amazon personale a quello aziendale senza costi aggiuntivi, oppure iscriversi separatamente a Prime con il proprio account aziendale.

Nel lanciare Amazon Business anche in Italia, la società di e-commerce precisa che l'iscrizione al servizio non solo è gratis e senza impegno, ma è pure senza fatturati minimi a fronte dell'obbligo di fornire un codice fiscale impresa, una partita Iva o una partita Iva comunitaria.

Fulfillment by Amazon (FBA): i venditori terzi possono anche immagazzinare i loro prodotti nei centri di distribuzione di Amazon in Europa.

Con questo lancio, Amazon Business è ora disponibile negli Stati Uniti, Germania, Regno Unito, Francia, Giappone, India, Italia e Spagna e serve le aziende di oltre 60 Paesi in tutto il mondo.

Prezzo IVA esclusa e fatturazione IVA: disponibile per milioni di prodotti, permette alle aziende di visualizzare al prezzo netto e beneficiare della fatturazione dell'IVA.

I venditori terzi su Amazon.it hanno, adesso, accesso ad una serie di funzionalità per raggiungere i clienti aziendali per migliorare il loro business.

Regole di acquisto: la Gestione del Catalogo dà la possibilità agli amministratori dell'account di configurare il catalogo di Amazon Business sulla base delle regole di acquisto aziendali.

Amazon offre strumenti di analisi di acquisto con il tracciamento e la supervisione e l'analisi delle spese del business attraverso report personalizzati.

Da qui la possibilità di aggiungere l'impostazione di livelli di approvazione per un miglior controllo delle spese. Per loro, la possibilità di automatizzare la generazione delle fatture e proporre promozioni specifiche per i clienti aziendali, basate per esempio sulla quantità di prodotti acquistati.

Sulla sezione b2b di Amazon "si possono inserire richieste di preventivi e impostare ordini a programma - spiega Sara Caleffi, marketplace director di Amazon Italia -". Per avere maggiori informazioni su costi, limitazioni e regole, visitate il sito ufficiale.

Altre Notizie