Martedì, 15 Ottobre, 2019

Russia 2018, sandali, calzini e voli 'Löw cost': l'ironia social sulla Germania

Mondiali Russia 2018, clamorosa eliminazione della Germania: i tedeschi perdono contro la Corea e tornano a… MONDIALI - Clamorosa eliminazione per la Germania, vanno avanti Messico e Svezia
Cacciopini Corbiniano | 28 Giugno, 2018, 20:22

Secondo il 62% degli intervistati il calciatore più rappresentativo dello spirito degli Azzurri è Buffon, che distanzia il secondo, Daniele De Rossi, di ben 43 punti. Il robot ha elencato i titoli conquistati dalla nazionale per consolarla, e Merkel ha risposto: "Si', Sophia, e' vero, se uno guarda nel lungo arco temporale, ma oggi siamo tutti molto tristi".

"È una enorme delusione, c'è silenzio totale nella squadra, non siamo ancora in grado di dire nulla".

A una domanda su che intenzioni abbia per il futuro, avendo recentemente rinnovato il contratto con la nazionale, Loew non si è sbilanciato: "Ho bisogno di un paio di ore per capire". Non mi sarei aspettato una sconfitta con la Corea del Sud, ero ottimista.

Risultato a sorpresa: clamorosa eliminazione ai Mondiali di Russia 2018, la Germania campione del mondo in carica crolla sotto il colpi della Korea del Sud (2-0) e dice addio alla possibilità di giocarsi gli ottavi di finale. Ma lo sport è fatto anche di sconfitte, bisogna accettarle e riconoscere quando gli avversari sono stati più forti. Mai, prima di oggi, la 'Mannschaft' si era fermata al 1/o turno, onta calcistica indelebile che farà discutere per anni. Il verdetto è questo e lo accetto. "Siamo rimasti d'accordo che decideremo nei prossimi giorni come andare avanti". Ci affibbiano gli epiteti di mangiapasta, noi rispondiamo con crucchi.

Altre Notizie