Mercoledì, 18 Settembre, 2019

È morto "Il vecchio" di "Affari di famiglia"

È morto Richard Harrison, il patriarca del programma tv 'Affari di famiglia' Morto Richard Harrison, il nonno di "Affari di famiglia"
Deangelis Cassiopea | 26 Giugno, 2018, 02:11

Richard Harrison è stato un veterano della marina militare degli Stati Uniti e aveva una particolare predilezione per i giocattoli antichi e per le automobili, oggetti per cui ha sempre mostrato grande interesse anche nella sua attività commerciale al banco dei pegni.

Harrison era nato a Danville, in Virginia.

Richard Benjamin Harrison, noto al pubblico come 'Il Vecchio' in Affari di famiglia, programma incentrato sul suo negozio di pegni, è morto all'età di 77 anni.

Lo show "Affari di famiglia" è ambientato nel vero negozio dei pegni Gold & Silver Pawn Shop, gestito, oltre che da Richard Harrison, da suo figlio Rick "la Volpe" Harrison, Corey "lo Smilzo" Harrison (figlio di Rick) e Austin "Chumlee" Russell, amico di Corey. Possedeva una rara Chrysler Imperial del 1966 che suo figlio e suo nipote avevano fatto restaurare in occasione del suo cinquantesimo anniversario di matrimonio. Il trio ha il compito di valutare in ogni puntata gli oggetti proposti (gioielli, rarità, pezzi d'antiquariato), per poi acquistarli ed eventualmente restaurarli. La serie descrive le interazioni del personale con i clienti, le trattative per l'acquisto degli oggetti, il background storico degli oggetti e i conflitti interpersonali tra il proprietario del negozio e i commessi. Non mancano personaggi famosi apparsi in alcune puntate, come Bob Dylan, Jeremy McKinnon, Meredith Vieira, gli Oak Ridge Boys, George Stephanopoulos, Matt Kenseth, Steve Carell e Roger Daltrey.

Affari di famiglia (Pawn Stars) è un programma televisivo statunitense prodotto da Leftfield Pictures, trasmesso originariamente sul canale History dal 2009 e in Italia, dall'anno seguente, sulla corrispondente rete televisiva, da settembre 2017 viene trasmesso su Blaze e in chiaro su Cielo.

Altre Notizie