Domenica, 20 Ottobre, 2019

Probabili formazioni Polonia-Senegal: ultima partita della prima giornata dei Mondiali

Nawalka si dimentica della Sampdoria: Polonia suicida contro il Senegal Il Senegal sorprende la Polonia
Cacciopini Corbiniano | 24 Giugno, 2018, 23:48

Partita sbloccata nel primo tempo dall'autorete di Cionek.

Niang, ha fatto gol a Szczesny: un po' come segnare nel derby.

Partita bloccata nei primi venti minuti. A sorpresa a 0 Colombia e Polonia che rischiano grosso. I nipponici si trovano dunque avanti con il Senegal nel raggruppamento, sognando di proseguire il loro percorso al Mondiale. Dalla prima frazione gli africani mostrano di avere una marcia in più, nonostante i 45′ risultano abbastanza bloccati per entrambe, e passano meritatamente in vantaggio grazie all'autogol di Thiago Cionek: il difensore di origini brasiliane tocca la palla sul tiro di Gueye, beffando Szczesny.

Nawalka è costretto a rinunciare a Glik: Cionek fa coppia con Pazdan al centro della difesa, davanti confermata la coppia Lewandowski-Milik nel 4-4-2 disegnato dal ct polacco.

Questa pressione è vanificata dall'incredibile errore di Bednarek. I polacchi hanno provato a riaprire la gara a 4' dal termine con Krychowiak.

Fra meno di 1 ora si affronteranno Polonia e Senegal. Il Senegal, guidato dal ct Aliou Cissé, disputa il suo secondo Mondiale della storia e punta a sorprendere: tra i 'Leoni della Teranga' spiccano i nomi di Koulibaly, dei centrocampisti Kouyaté e Gueye, e degli attaccanti Mané, Keita Baldé e Niang. I biancorossi dovrebbero partire favoriti ma attenzione alla formazione sudafricana che ha tutte le carte in regola per piazzare il colpaccio.

Altre Notizie