Lunedi, 17 Giugno, 2019

Google investe 550 milioni di dollari sulla cinese JD.com

Google alla conquista della Cina quindi del mondo con Google investe 550 milioni di dollari sulla cinese JD.com
Esposti Saturniano | 20 Giugno, 2018, 17:08

Google non sembra intenzionato a fermare la sua ascesa. Jd.com renderà disponibile una selezione di prodotti per la vendita in Europa e Stati Uniti attraverso Google Shopping, un servizio che permette agli utenti di cercare articoli in vendita su siti di e-commerce e paragonare i prezzi di diversi venditori.

Come sottolinea il sito Cnbc, la partnership aprirebbe per JD.com un canale per vendere ai consumatori fuori dalla Cina, specialmente in un momento in cui le tensioni commerciali tra Pechino e Washington sono alle stelle. E' notizia delle ultime ore di una nuova intesa messa a segno dal colosso di Mountain View, che ha annunciato la partnership con JD.com, il marchio specializzato nello shopping su internet.

Ovviamente l'investimento di Google non è a fondo perduto: con i suoi 550 milioni di dollari, l'azienda otterrà un pacchetto formato da più di 27 milioni di azioni ordinarie di Classe A. In questo modo Google cerca di recuperare sul terreno delle ricerche di prodotto nell'e-commerce, dove domina Amazon.

L'azienda di Pechino è in forte competizione con Alibaba nel mercato dell'e-commerce cinese. Il che significa che il prezzo è stato fissato a 20,29 dollari per titolo.

Allo stesso tempo, JD.com ha anche collaborato con il gigante della vendita al dettaglio Walmart nel settore alimentare. Non a caso Liu ha recentemente dichiarato alla Cnbc che una guerra commerciale sarebbe "orribile" e finirebbe per danneggiare molte marche americane.

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione.

Altre Notizie