Domenica, 25 Agosto, 2019

Alberta Ferretti: ''vi racconto le nuove divise di Alitalia''

Alitalia divise Alberta Ferretti Ecco le nuove divise di Alitalia
Esposti Saturniano | 18 Giugno, 2018, 17:29

Una sfilata unica per presentare, insieme, la collezione Resort 2019, la linea Limited Edition e la capsule collection see-now buy-now con il logo della compagnia aerea, in rappresentanza della quale erano presenti i commissari.

Alitalia si rifa il look. Il guardaroba dedicato al personale di terra e di bordo della Compagnia italiana prevede il completo da uomo, il tailleur e l'abito da donna realizzati in fresco di lana blu, un tessuto senza stagione traspirante che assicura comfort e libertà di movimento durante il volo e l'attività in aeroporto.

"L'idea di portare la creatività, l'eleganza e la qualità del nostro Paese nel mondo, a bordo di Alitalia, mi rende molto orgogliosa". Questi look includono inoltre camicie in popeline di cotone con taschino, foulard e cravatte coordinate in twill di seta, guanti in pelle e maglieria in pura lana.

La nuova collezione, si legge nel comunicato diffuso da Alitalia, "nasce dall'esigenza di venire incontro alle numerose richieste provenienti dal personale operativo, con l'obiettivo di migliorare la qualità del lavoro di chi le indossa tutti i giorni".

A mostrare le nuove divise Alitalia by Alberta Ferretti, come se si trattasse della scaletta d'accesso di un aeromobile, modelli e modelle in posa sul suggestivo scalone d'accesso al Palazzo dell'Arengario, in Piazza del Duomo a Milano.

Ignoti i termini dell'investimento per quanto riguarda i costi della produzione vera e propria, mentre il disegno è stato realizzato a titolo gratuito attraverso uno scambio di partnership siglato con Alberta Ferretti.

"Accordo commerciale senza esborso finanziario" quello stretto tra Alitalia e Alberta Ferretti, che ha presentato le divise disegnate per hostess e stewart, ma anche una capsule collection 'see now buy now' di T-shirt e felpe con il logo del vettore aereo, di cui alcune proposte saranno in vendita già da sabato.

Altre Notizie